MotoGP: Seat e Ducati insieme per dare gas
MOTOGP Seat e Ducati hanno concordato una collaborazione di un anno nel Campionato del Mondo MotoGP. La Seat Leon Cupra da 300 CV sarà il veicolo ufficiale del team Ducati MotoGP nella prossima stagione, composto dallo spagnolo Jorge Lorenzo, tre volte campione del mondo, e dall'italiano Andrea Dovizioso. Oltre a fornire al team la Seat Leon Cupra, l'accordo prevede [...]
Oltre a dotare il team della Seat Leon Cupra, l'accordo prevede anche che il logo Seat appaia sulla parte anteriore delle macchine da corsa del costruttore italiano, sulle tute dei piloti e sulle uniformi dei membri del team.
Dal 1970, il marchio automobilistico spagnolo ha avuto due Campionati mondiali di auto da turismo (2008 e 2009) e più di 25 titoli rally, oltre a organizzare diverse coppe mondiali monomarca. Il marchio italiano di motociclette può vantare 14 anni di storia nella MotoGP. Vanta un record di 33 vittorie e 24 partecipazioni al Campionato mondiale Superbike, dove ha conquistato 17 titoli mondiali costruttori. Attualmente, il marchio è rappresentato anche in molti campionati nazionali. Nel 2007, il team ha vinto il Campionato mondiale di MotoGP vittoria con l'australiano Casey Stoner.
Il sito ufficiale Squadra Ducati La Seat Leon Cupra da 300 CV è il modello di serie più potente nella storia del marchio automobilistico di Barcellona e sarà disponibile in Svizzera da marzo.