Fred Corminboeuf vuole puntare in alto

Campionato mondiale Moto2 Sulla terrazza del ristorante "Le Dahu", a 2265 metri di altitudine, nel mezzo della stazione sciistica di Verbier VS, il boss del team Fred Corminboeuf ha presentato la sua squadra corse del campionato mondiale Moto2 per la stagione 2017. Al debutto stagionale, il 26 marzo in Qatar, il vice campione del mondo Moto2 Tom Lüthi (carXpert Interwetten), il talento zurighese Jesko Raffin (Garage Plus Interwetten) e il giovane spagnolo [...]

Presentazione della squadra di alta montagna da parte di Fred Corminboeuf, nella foto a destra.

Al debutto stagionale, il 26 marzo in Qatar, parteciperanno il secondo classificato della Moto2 Tom Lüthi (carXpert Interwetten), il talento zurighese Jesko Raffin (Garage Plus Interwetten) e il giovane spagnolo Iker Lecuona (Unicar Interwetten). "Negli ultimi anni non abbiamo mai osato annunciare i nostri obiettivi sportivi prima della stagione. Questa volta non è più così. Ci resta solo un ultimo passo da compiere. Tom e noi vogliamo il titolo di campione del mondo. È la logica conseguenza di ciò che abbiamo ottenuto nella scorsa stagione", ha detto il capo squadra.

Un'immagine rara: Tom Lüthi con gli scarponi da sci sulla sua bicicletta da corsa.

Accanto al favorito dichiarato per il Campionato del Mondo Tom Lüthi c'è il talento zurighese Jesko Raffin. Ha migliorato la scorsa stagione ed è stato temporaneamente in pole position al GP d'Australia prima di assicurarsi il quinto posto sulla griglia di partenza. Il diciassettenne spagnolo Iker Lecuona è un'altra speranza in griglia. "È un talento naturale che si vede raramente", dice Corminboeuf. La gara riprenderà a metà febbraio. Sono previsti giri di prova a Valencia (E) e successivamente a Jerez (E).

Jesko Raffin ha in programma molto per la nuova stagione.

 

 

 

 

(Visitata 193 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento