Toyota AG: cambio di gestione

TOYOTA AG Christian Künstler diventa il nuovo Amministratore Delegato, succedendo a Philipp Rhomberg, che intraprende una nuova sfida all'interno del Gruppo Emil Frey dopo oltre dieci anni di successo al servizio di Toyota e Lexus. Christian Künstler (36 anni) assumerà la carica di Amministratore Delegato di Toyota AG a Safenwil il 13 gennaio 2017. Nato in Germania, ha un'esperienza pluriennale [...]

Philipp Rhomberg (a destra) consegna a Christian Künstler il 13 gennaio 2017 a Safenwil.

Christian Künstler (36 anni) assumerà la direzione di Toyota AG a Safenwil il 13 gennaio 2017. Nato in Germania, ha molti anni di esperienza nell'industria automobilistica. Dopo aver conseguito con successo una laurea in economia, ha iniziato la sua carriera circa undici anni fa presso Toyota AG nello sviluppo della rete di vendita, prima di assumere vari ruoli di gestione nelle aree degli acquisti, dei prezzi, della gestione dei prodotti, del marketing e della comunicazione. Più recentemente, in qualità di Direttore Vendite e Marketing, è stato responsabile delle vendite del marchio Toyota in tutta la Svizzera.

Christian Künstler: "Vorrei ringraziarvi per la fiducia che avete riposto in me e non vedo l'ora di affrontare la nuova sfida. Sono convinto che con l'innovativa gamma di modelli di Toyota e Lexus continuerà a muoversi molto in Svizzera anche in futuro. Già l'anno scorso siamo riusciti a raggiungere una quota ibrida di oltre 50 % per le autovetture Toyota e di oltre 90 % per Lexus".

Philipp Rhomberg (47 anni) è stato CEO di Toyota AG per oltre dieci anni. Ha guidato con successo l'azienda in un periodo difficile, caratterizzato dalla crisi finanziaria e dalle distorsioni valutarie in Europa. Grazie alla solida rete di concessionari Toyota e ai nuovi modelli di successo, negli ultimi anni il marchio è riuscito a riconquistare quote di mercato.

Philipp Rhomberg: "Quando nell'estate del 2006 mi è stata affidata la responsabilità dei marchi Toyota e Lexus, mi sono reso conto che stavo prendendo in mano un'azienda con una grande storia e un enorme potenziale per il futuro. Sono convinto che Christian Künstler investirà lo stesso impegno e la stessa passione che i fondatori di Toyota AG hanno già dimostrato. Gli auguro ogni successo in questo grande compito!".

Philipp Rhomberg diventerà un nuovo membro del Consiglio di amministrazione dell'Istituto. Gruppo Emil Frey. Svolgerà il suo nuovo ruolo dalla sede centrale di Emil Frey AG a Zurigo.

(Visitato 607 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento