Jaguar F-Type: App ReRun per giri più veloci
JAGUAR F-TYPE Per il nuovo model year, la Jaguar F-Type ha ricevuto aggiornamenti estetici, nuove varianti di modello, sedili più leggeri e un sistema di infotainment ora di serie. Una novità assoluta è l'applicazione opzionale ReRun, che consente ai piloti sportivi di registrare e condividere i video delle corse con dati telemetrici se abbinata a una videocamera GoPro. I guidatori ambiziosi della Jaguar F-Type possono utilizzare l'applicazione ReRun, prima al mondo [...]

I guidatori più ambiziosi della Jaguar F-Type possono utilizzare l'applicazione ReRun, unica al mondo, per filmare le loro esperienze di guida e condividerle con chi la pensa come loro. I dati chiave come la velocità, la posizione dell'acceleratore, la selezione della marcia, la frenata e la forza G o l'angolo di sterzata vengono visualizzati simultaneamente alle immagini registrate dalla videocamera GoPro tramite display animati. Per attivarlo, è sufficiente collegare lo smartphone in modalità wireless alla videocamera GoPro e, tramite interfaccia USB, al sistema di infotainment della Jaguar F-Type. I dati sulle prestazioni vengono trasmessi direttamente dalla rete di controllo elettronico del veicolo all'app ReRun, consentendo la sovrapposizione dei dati in tempo reale. Una funzione speciale esamina i dati in modo specifico per individuare determinati picchi, come una velocità in curva particolarmente elevata o una manovra di frenata particolarmente brusca. La funzione è visibile in modo impressionante in un filmato su YouTube prodotto da Jaguar:
Il lancio svizzero della nuova gamma F-Type inizierà nel primo trimestre del 2017, con prezzi a partire da 72.800 franchi. Con prezzi a partire da 105.800 franchi, Jaguar offre una 400 SPORT Edition limitata a un anno. Il motore V6 sovralimentato da 3,0 litri, potenziato a 294 kW (400 CV) per questa variante, si combina con un sistema di frenata ad alte prestazioni, il controllo dinamico dell'handling e i cerchi da 20 pollici per creare un pacchetto altamente dinamico. I clienti della 400 SPORT possono scegliere tra la trazione posteriore e la trazione integrale; in entrambi i casi, il cambio automatico Quickshift a otto rapporti e il differenziale meccanico a slittamento limitato sono di serie.
La nuova Jaguar F-Type nel video: