Toyota 50 Years Edition: cinque decenni in Svizzera

50 YEARS EDITION Gli appassionati di Toyota segnino sul calendario il 16 gennaio. È il giorno in cui verrà messo in vendita il primo dei dodici modelli speciali Toyota "50 Years Edition". L'occasione è l'anniversario dell'inizio delle importazioni svizzere da parte di Emil Frey. La serie speciale di modelli può essere acquistata solo online. Nel febbraio 1967, una decina di dipendenti di Urdorf iniziò [...]

Per celebrare l'inizio del festival della serie speciale, Toyota lancia l'utilitaria Yaris Hybrid con un ampio equipaggiamento extra.

Nel febbraio 1967, uno staff di dieci persone iniziò a importare veicoli Toyota per la Svizzera e il Principato del Lichtenstein a Urdorf. I modelli introdotti nel primo anno furono Corona 1600 S Coupé, Corona 1500 Estate, Corona 1500 Berlina, Corolla 1100 e Crown 2300 (vedi galleria). Dopo cinque anni, il marchio Toyota occupava già il quarto posto nel mercato locale e contava circa 300 rappresentanti nel Paese. Ad oggi, Toyota AG ha importato e venduto circa 936.700 veicoli. Per celebrare l'anniversario, l'importatore svizzero lancia ora la serie speciale di modelli "50 Years Edition". Da gennaio a dicembre 2017, l'attenzione si concentrerà su un modello Toyota alla volta.

Il modello di gennaio: Toyota Yaris Hybrid "50 Years Edition
Il festival delle serie speciali prende il via con l'utilitaria Yaris Hybrid dotata di un ampio equipaggiamento supplementare e del colore Pop Orange, disponibile solo su questa serie speciale. Il modello speciale, limitato a 50 unità, è dotato di sedili anteriori riscaldati, cruise control, telecamera per la retromarcia, climatizzatore automatico bi-zona, sistema smart entry/start per l'apertura, la chiusura e l'avviamento senza chiavi, luci diurne a LED e cerchi in lega. La Yaris "50 Years Edition" è disponibile al prezzo di 22.990 franchi svizzeri, comprensivo di assistenza gratuita per 6 anni / 60.000 chilometri e garanzia per 3 anni / 100.000 chilometri.

I modelli speciali "50 Years Edition" sono offerti da Toyota Svizzera esclusivamente tramite vendite online. In questo modo il cliente ha la possibilità di acquistare un numero di serie molto specifico del modello speciale limitato. Per effettuare una prenotazione vincolante, Toyota richiede al cliente un deposito di 99 franchi svizzeri, che viene poi detratto dal prezzo di acquisto. Gli interessati possono ottenere informazioni all'indirizzo www.toyota50.ch una visione già oggi. La vendita inizia il 16 gennaio 2017 alle ore 9.00.

Il secondo modello lanciato da Toyota Svizzera a partire da febbraio 2017 è la Verso "50 Years Edition".

Galleria: I primi modelli Toyota importati in Svizzera da Emil Frey nel 1967

(Visitato 212 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento