Volkswagen: Maggiolino Dune come crossover convertibile

Per il Maggiolino dell'era moderna, ora c'è anche una variante in look crossover. Come Volkswagen Beetle Dune Cabriolet, diventa una variante che occupa una nicchia molto piccola, ma che attira ancora di più l'attenzione. Quanto stile di vita offre il Maggiolino Dune? Il buggy da spiaggia con tecnologia Beetle è un'icona degli anni '70: un'auto divertente e purista per [...]

Beetle Dune: il tetto può essere aperto in pochi istanti con la semplice pressione di un pulsante, anche a una velocità di 50 km/h. Sandstorm Yellow Metalic è una verniciatura speciale.

Il buggy da spiaggia con tecnologia Beetle è un'icona degli anni '70: un'auto divertente e purista per la generazione del flower power. Ora la VW si fa completamente retrò con il Maggiolino Dune. Per il Dune è sufficiente un centimetro in più di altezza da terra e alcune correzioni estetiche rispetto al Maggiolino normale. Una console giallo sabbia adorna l'interno del Maggiolino Dune. Ed è proprio questa l'esperienza sorprendente che si prova guidando quest'auto: molti si accorgono che non si tratta del familiare Maggiolino Cabrio ma di una versione leggermente modificata, e guardano con particolare attenzione. Perché le piccole correzioni, anche se non si notano singolarmente, rendono il nuovo Maggiolino topless più coerente nell'insieme.

Il tetto scompare in un rigonfiamento dietro i sedili.
È quindi un gioco da ragazzi andare in giro con il Maggiolino Dune anche con temperature invernali, aprire il tetto premendo un pulsante alla velocità di 50 km/h, per poi ripiegarlo nel tipico rigonfiamento dietro i sedili posteriori, proprio come nel modello classico. L'aria fresca entra da tutti i lati e, in qualche modo, la guida del Dune sembra ancora un po' più soleggiata di quella del Maggiolino normale. Il Maggiolino Cabrio Dune non è un'auto per cacciatori di occasioni: il modello da 220 CV guidato da AutoSprintCH è disponibile a partire da 39.100 franchi svizzeri con un suono che scalda il cuore a ogni pressione dell'acceleratore. Oltre agli optional tipici di questa serie di modelli, tuttavia, sono inclusi anche alcuni altri extra, come i cerchi in lega e i segnalatori acustici di parcheggio.

www.volkswagen.ch
Foto: Fabbrica

(Visitata 225 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento