Motorsport: Nico Müller continua nel DTM
Molti aspettavano questa notizia. Audi ha annunciato la nuova squadra DTM per la stagione 2017. Solo quattro degli otto piloti dello scorso anno sono ancora a bordo, compreso Nico Müller di Berna. I tre costruttori del DTM schiereranno solo sei vetture per motivi di costi. Nico Müller è sempre stato cautamente riservato quando gli è stato chiesto [...]

I bei tempi continuano: non è ancora chiaro se Nico Müller continuerà a fare pubblicità per la rivista maschile Playboy e a godere delle sue comodità.
Nico Müller ha sempre mantenuto un profilo basso quando gli è stato chiesto di parlare del 2017. Tuttavia, Dieter Gass, responsabile DTM di Audi Sport, ha avuto solo elogi per il pilota svizzero fino alla fine. "Nico ci ha impressionato la scorsa stagione con prestazioni costantemente buone e la sua prima vittoria nel DTM", ha dichiarato Dieter Gass, spiegando la decisione di prolungare il suo contratto. Il primo commento di Nico Müller: "Spero di poter dimostrare che questa tendenza alla crescita continuerà". Con solo 18 piloti Audi, BMW e Mercedes rimasti, nei prossimi anni l'aria sarà ancora più rarefatta di quanto non lo sia già.

Due nuovi piloti nella squadra Audi DTM per il 2017
Tutti e tre i costruttori hanno riordinato le loro squadre, mantenendo i migliori cavalli nella scuderia e introducendone di nuovi. Nel caso dell'Audi, si tratta degli attuali piloti Mattias Ekström, Jamie Green, Nico Müller e Mike Rockenfeller. René Rast, che in precedenza aveva fatto da sostituto, ha ottenuto un posto fisso in Audi nel DTM e il veloce francese Loïc Duval è arrivato dal disciolto team LMP1. Miguel Molina, Edoardo Mortara (passato alla Mercedes), Timo Scheider e Adrien Tambay si sono ritirati.
Il fatto che il pilota svizzero sia stato scelto al posto dello spagnolo Miguel Molina, che ha vinto due gare nel 2016, non è del tutto inaspettato per Nico Müller: "Mi dispiace per lui. Ma ha avuto questi due momenti salienti, nient'altro. La costanza ha sicuramente giocato a mio favore". La stagione 2017 del DTM inizia il 6 e 7 maggio a Hockenheim.
www.audi-motorsport.com
Foto: Audi Motorsport