Rolls-Royce: la Spectra si presenta come Stromer 🎥
NUN DOCH Tra poco meno di tre anni, Rolls-Royce intende lanciare il suo primo veicolo completamente elettrico. L'auto si chiamerà Spectre e sarà in vendita nell'autunno del 2023. Non ci sono ancora dettagli sui prezzi. Il CEO Torsten Müller-Ötvös annuncia la prima auto completamente elettrica di Rolls-Royce. Il leggendario motore a dodici cilindri resterà in circolazione ancora per qualche anno [...].
Il CEO Torsten Müller-Ötvös annuncia la prima auto completamente elettrica di Rolls-Royce.
Il leggendario motore a dodici cilindri continuerà a essere costruito nello stabilimento di Hams Hall ancora per qualche anno, ma a partire dal 2030 Rolls-Royce intende vendere in tutto il mondo solo veicoli elettrici.
Torsten Müller-Ötvös, CEO della filiale BMW: "Il marchio di lusso è molto, molto redditizio per BMW oggi, e lo sarà anche con i veicoli elettrici. Questo vale già per il primo modello".
Il raggiungimento non è un tema dominante
Rolls-Royce vende circa 5.000 veicoli all'anno, conosce ciascuno dei suoi clienti ed è costantemente in dialogo con loro. Molti hanno già una BMW o una Tesla elettrica in garage e potrebbero ricaricare a casa e in ufficio.
Torsten Müller-Ötvös: "L'autonomia non è una questione dominante per Rolls-Royce, perché le auto vengono utilizzate per lo più in ambienti urbani e per escursioni, piuttosto raramente per lunghe distanze, e in molte città , tra qualche anno, i veicoli a combustione interna non saranno nemmeno ammessi in città ".
... ecco come vengono distribuite le vendite in tutto il mondo
I mercati principali per i modelli elettrici rimarranno probabilmente la Cina e gli Stati Uniti, dove Rolls-Royce vende attualmente il 30% delle sue auto. Seguono l'Europa con il 15-20% - di cui l'Inghilterra rappresenta quasi la metà - il resto dell'Asia con il 15% e il Medio Oriente con il 10%.