Audi: Ken Block partner dei quattro anelli 🎥
ELETTRICO Il marchio dei quattro anelli prenota un nuovo arrivato elettrizzante. La star americana dei rally Ken Block e Audi stanno realizzando in esclusiva progetti comuni nel campo della mobilità elettrica. C'è da essere curiosi. In 70 secondi, Ken Block ha vissuto le scene più emozionanti del motorsport internazionale di Audi. Ken Block si è fatto un nome come pilota di rally e di rally-cross. È conosciuto in tutto il mondo [...]
In 70 secondi, Ken Block ha vissuto le scene più emozionanti del motorsport internazionale Audi.
Ken Block si è fatto un nome come pilota di rally e di rallycross. Tuttavia, il 53enne è noto in tutto il mondo per i suoi video in cui guida potenti veicoli al limite.
Esplorare i limiti della mobilità elettrica
La partnership con Audi chiude un cerchio per Block: "Audi è il marchio che ha acceso la mia passione per il motorsport. Ora insieme vogliamo sviluppare progetti ed esplorare i limiti della mobilità elettrica".
Durante la sua prima visita all'Audi, per Block si è avverato un sogno. La star statunitense ha potuto guidare personalmente le storiche auto da corsa e da rally del suo marchio preferito. Tra queste, l'Audi Sport Quattro S1, l'Audi V8 Quattro del DTM e la futuristica Audi e-tron Vision Gran Turismo.
La RS e-tron GT più potente del test
Naturalmente, Block non si è lasciato sfuggire l'opportunità di provare il veicolo elettrico attualmente più potente della gamma di modelli Audi:
Ken Block: "La RS e-tron GT mi ha davvero sorpreso. L'auto è incredibilmente veloce e ha un'ottima maneggevolezza. Il baricentro basso permette di cambiare rapidamente direzione".
Preparare il terreno per le tecnologie del futuro
Ken Block, in realtà un petrolista, ultimamente sta guidando diverse auto elettriche. Nell'ultima tappa del Rally Dakar 2020, ha ottenuto il terzo miglior tempo con un prototipo elettrico. Nello stesso anno, ha vinto la prima gara della serie di rally-cross Project E in Svezia. Ken Block è convinto che il futuro appartenga alla mobilità elettrica.
Julius Seebach, Direttore Generale Audi Sport GmbH: "In Audi, il motorsport sta aprendo la strada a importanti tecnologie future. L'elettrificazione è un fattore di cambiamento, proprio come lo era la trazione Quattro".