Porsche: Benvenuti nello Studio di Zurigo-Riesbach
Dopo due mesi di lavori di ristrutturazione, Porsche Zurich inaugura a Riesbach il primo Porsche Studio della Svizzera. La base è il concetto di Destination Porsche, che ora viene diffuso in tutto il mondo. L'apertura del Porsche Studio di Zurigo segna l'inizio del nuovo concetto di vendita al dettaglio nel mercato svizzero, che trasforma i classici showroom dei Centri Porsche in luoghi dove il marchio e [...]
L'apertura del Porsche Studio di Zurigo segna l'inizio del nuovo concetto di vendita al dettaglio nel mercato svizzero, con il quale i classici showroom dei Centri Porsche diventeranno luoghi per sperimentare il marchio e i suoi prodotti. Anche i 14 centri del costruttore di auto sportive di Stoccarda in Svizzera saranno ridisegnati nei prossimi anni.
Esperienza intensa con il marchio
Michael Glinski, CEO di Porsche Schweiz AG: "Con Destination Porsche, dimostriamo come stiamo consentendo un'esperienza sempre più intensa del marchio nel retail. I visitatori devono sentirsi a proprio agio, percepire il marchio Porsche, incontrarsi e scambiare idee - durante gli eventi o davanti a un caffè."
A Zurigo, vengono offerte serie di eventi, eventi dopo il lavoro durante la settimana e incontri con caffè nel fine settimana. L'obiettivo è quello di creare un punto di contatto permanente per gli appassionati di Porsche.
Il Porsche Studio di Zurigo è il 15° studio al mondo e per il momento l'unico in Svizzera. Il direttore generale è Massimiliano Di Giusto.
Il cambiamento delle esigenze dei clienti
A partire dal 2019, Destination Porsche è stata sperimentata e introdotta nelle prime sedi, inizialmente negli Stati Uniti, in Cina e in Germania. Il progetto nasce dall'evoluzione delle esigenze dei clienti e dalla conseguente trasformazione della vendita al dettaglio fissa.
Il desiderio di personalizzazione rende necessaria una maggiore flessibilità. I Centri Porsche, gli Studios e i Pop-up Store sono quindi costituiti da diversi mondi di contenuti che possono essere progettati in modo flessibile.