IAA 2021: Mercedes punta sull'esperienza

NUOVE VIE Incontro invece di pura presentazione. Mercedes-Benz prosegue con coerenza la sua presenza alle fiere del marchio orientata all'esperienza. Allo IAA Mobility di Monaco, il marchio sfrutta tutte le opportunità offerte dal nuovo concetto. Con diversi mondi tematici ed esperienziali nel centro della città, sulla Blue Lane e nel padiglione fieristico, la casa automobilistica si trasforma in un [...]

Esperienza Mercedes
L'area open-space experience è dedicata alla strategia aziendale sostenibile di Mercedes-Benz.

Con diversi mondi tematici ed esperienziali nel centro della città, sulla Blue Lane e nel padiglione espositivo, la casa automobilistica rende emotivamente tangibile fino al 12 settembre la sua trasformazione in un futuro digitale, sostenibile e senza emissioni. Il messaggio centrale è "Lead in Electric".

Mercedes-Benz presenta l'intera gamma della sua attuale e futura gamma di veicoli elettrici. Sette anteprime su dieci sono modelli a propulsione esclusivamente elettrica. Questo dimostra chiaramente come l'elettrificazione continui a guadagnare slancio in tutti i marchi.

Esperienza di branding e spazio artistico
L'area di esperienza open-space sulla Odeonsplatz, nel centro della città, è in linea con la strategia commerciale sostenibile di Mercedes-Benz e va oltre i temi puramente automobilistici.

Combina la presentazione di veicoli elettrici attuali e futuri con una mostra sui temi della sostenibilità, un'opera d'arte e un palco musicale in serata. L'Open Space è aperto gratuitamente a tutti gli interessati.

Temi di sostenibilità della strategia aziendale
La lastra piegata sopra la base forma un tetto calpestabile. È immerso nel verde come un parco e invita a fare una passeggiata. Il percorso attraverso l'ambiente panoramico è accompagnato da un "sentiero verde".

Comunica i temi della sostenibilità della strategia aziendale Mercedes-Benz in modo parzialmente ludico. Tra questi, ad esempio, la neutralità delle emissioni di CO₂, la conservazione delle risorse e il riciclaggio.

Scultura realizzata con fibre high-tech riciclabili
La scultura "Earthtime 1.26 Munich" dell'artista statunitense Janet Echelman si libra sopra il paesaggio del parco. L'opera d'arte, di 24 metri per 21, cambia continuamente a causa delle forze della natura e simboleggia la dinamica del nostro ecosistema.

La scultura è realizzata con fibre high-tech riciclabili intrecciate come una rete da pesca. Il vento, la pioggia e la luce trasformano costantemente la forma e il colore della rete.

Al buio, luci LED colorate fanno brillare le forme in movimento fluido. L'opera può essere visitata fino all'inizio di ottobre 2021 (galleria sopra).

Innovazioni nello stand di Messe München
Alcuni dei nuovi veicoli di punta si trovano al centro dello stand. Oltre alle novità completamente elettriche EQE (galleria in basso a sinistra) e Mercedes-AMG EQS (galleria in basso al centro), questi includono altri modelli che fanno il loro debutto all'IAA - ad esempio il primo ibrido ad alte prestazioni di Affalterbach, la Mercedes-AMG GT 63 S E Performance e la Classe C All .

Un'installazione di superfici grafiche e multimediali, insieme a uno spettacolo di suoni e luci, fa da cornice alla loro presentazione. La Classe G e, per la prima volta, la nuova S 680 Guard 4Matic sono esposte in un'area esclusiva al piano superiore (galleria in basso a destra).

40 veicoli sono pronti per i test drive
La Blue Lane è il modo più veloce per sperimentare la guida elettrica ed entusiasmarsi per la mobilità a impatto zero. Sono disponibili 40 veicoli per i test drive lungo il percorso tra il quartiere fieristico e il centro città.

Attraverso la propria esperienza di guida e le discussioni con gli esperti, Mercedes-Benz vuole mostrare ai visitatori dell'IAA cosa è già possibile fare oggi nel campo della mobilità elettrica.

Drive Pilot e Intelligent Park Pilot in azione
Inoltre, il marchio rende tangibile al grande pubblico il tema futuro della guida automatizzata. Sulla corsia blu, a seconda delle condizioni meteorologiche e del volume di traffico, è possibile una guida parzialmente o altamente automatizzata grazie al Drive Pilot della EQS.

Nel parcheggio della fiera, Mercedes-Benz dimostra come la Classe S possa parcheggiare e disincagliare in modo completamente automatico e senza conducente grazie all'Intelligent Park Pilot. Il futuro inizia a Monaco

mercedes-benz.ch
iaa.de

(Visitato 481 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento