IAA 2021: Gaming lounge nell'ID. VITA da VW 🎥
CITY-STROMER Con l'ID. LIFE, Volkswagen presenta un'auto elettrica entry-level allo IAA Mobility di Monaco (fino al 12 settembre). Lo studio ha un design più spigoloso rispetto ai modelli precedenti ed è più orientato verso la Honda e. Il tetto e la copertura anteriore della VW ID. LIFE sono realizzati con bottiglie in PET riciclate. Se la concept car sarà [...]
Il tetto e la copertura anteriore del VW ID. LIFE sono realizzati con bottiglie in PET riciclate.
Tuttavia, non è certo che la potenza rimanga a 172 kW (234 CV), come nella concept car, cioè più che nella ID 3. È inoltre improbabile che il tetto rimovibile in tessuto a camera d'aria venga prodotto in serie. Per la ID. LIFE ha un'autonomia di circa 400 chilometri con una capacità della batteria di 57 kWh.
Coloranti naturali e indurente a base biologica
Per il veicolo sono stati utilizzati materiali naturali e riciclati. Per la vernice trasparente della carrozzeria sono stati utilizzati trucioli di legno come colorante naturale e un indurente a base biologica.
Il tetto e la copertura anteriore sono realizzati con bottiglie in PET riciclate. Gli interni sono realizzati, tra l'altro, in legno e i pneumatici sono fatti di olio biologico, gomma naturale e lolla di riso.
Funzionamento digitale in un batter d'occhio
L'interno della show car è multifunzionale, i comandi sono digitali. In un attimo, l'ID. LIFE può essere trasformata in un cinema o in una sala giochi. A bordo sono presenti una console di gioco e un beamer. Uno schermo di proiezione che si estende dal cruscotto funge da schermo.
Telecamere al posto degli specchi interni ed esterni
Le funzioni di guida essenziali sono controllate da un pannello di controllo a sfioramento sul volante esagonale a cielo aperto. Inoltre, è possibile integrare uno smartphone nel sistema di controllo.
Telecamere e un display sostituiscono gli specchietti retrovisori esterni e interni. Se necessario, il sedile anteriore a panchina può essere completamente abbattuto, in modo da rendere possibili numerose varianti, dai posti a sedere per il cinema al letto, fino alla variante cargo.