IAA 2021: Cupra presenta l'Urban Rebel 🎥
POWER-ZWERG All'interno del Gruppo VW, Cupra ha il compito di mettere su strada una city car completamente elettrica. Gli spagnoli ne mostrano l'aspetto all'IAA di Monaco (dal 7 al 12 settembre) con la Urban Rebel Concept. Un design mozzafiato incontra una dinamica incredibile nella Urban Rebel Concept di Cupra. Le corse sono nel DNA di [...].
Un design mozzafiato incontra una dinamica incredibile nella Urban Rebel Concept di Cupra.
Le corse sono nel DNA di Cupra. Ecco perché l'azienda ha deciso di presentare la sua visione di una city car completamente elettrica prima come un'auto da corsa con un look audace e tagliente.
Naso a squalo e imponente spoiler posteriore
Come un'auto da corsa dal look estremo, la versione stradale sarà basata sul sistema di trazione elettrica modulare corta del Gruppo Volkswagen. Con una lunghezza complessiva di 4,08 metri, una larghezza di 1,80 metri e un'altezza di 1,44 metri, lo studio offre un'anteprima delle proporzioni della city car elettrica del futuro.
Saranno incorporati elementi della concept car motorsport, ma sono stati modificati elementi importanti per dare al veicolo il suo carattere ribelle.
Particolarmente accattivanti sono il muso da squalo e il posteriore con l'imponente spoiler, che si ispira alle auto da corsa del mondo dei videogiochi.
Interpretazione di un veicolo elettrico urbano
Per Wayne Griffiths, capo di Cupra, la UrbanRebel Concept è un'interpretazione radicale del veicolo elettrico urbano che sarà lanciato nel 2025.
Wayne Griffiths: "Questo concept da corsa dà un'idea del linguaggio di design della city car del futuro e la ispirerà . Il veicolo elettrico urbano è un progetto strategico fondamentale, non solo per la nostra azienda, ma per l'intero Gruppo. Il nostro obiettivo è produrre a Martorell più di 500.000 city car elettriche all'anno per i diversi marchi del Gruppo. L'auto elettrica urbana democratizzerà la mobilità elettrica e la renderà accessibile alle masse".
Da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi
La Cupra Urban Rebel Concept ha una potenza continua di 250 kW (340 CV) e una potenza di picco fino a 320 kW (435 CV), con cui accelera da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi.
Il piccolo runabout sarà presentato per la prima volta durante lo IAA Mobility 2021 in occasione dell'evento di pre-apertura del nuovo Cupra City Garage di Monaco.