IAA 2021: Otokar presenta un e-bus per la città

SOSTENIBILE Il produttore turco di autobus Otokar sta compiendo un altro passo verso un futuro senza emissioni con un autobus passeggeri lungo dodici metri. L'azienda si affida alle batterie del produttore Webasto. Otokar e Webasto presenteranno il nuovo autobus all'IAA Mobility di Monaco (7-12 settembre). L'autobus urbano offre spazio per oltre 100 passeggeri. La portata massima [...]

Autobus Otokar
In qualità di pioniere nella produzione di autobus elettrici in Turchia, Otokar sta ampliando la propria gamma di prodotti con l'e-Kent C.

Otokar e Webasto presenteranno il nuovo autobus all'IAA Mobility di Monaco (dal 7 al 12 settembre). L'autobus urbano offre spazio per oltre 100 passeggeri. La potenza massima è di 340 kilowatt (455 CV), la coppia massima di 40.000 Newton metri.

Moduli batteria sul tetto e sul retro
Le batterie che alimentano l'autobus sono al litio-nichel-manganese-ossido di cobalto con 35 kilowattora ciascuna. È possibile installare fino a dieci batterie. I moduli delle batterie sono montati sul tetto e sul retro dell'autobus.

In questo modo, il baricentro non si sposta troppo e le batterie posteriori migliorano la trazione con il loro peso.

Carica da 0 a 100 per cento in quattro ore
L'autonomia è di oltre 300 chilometri, a seconda del terreno e del profilo di utilizzo. Otokar prevede una durata della batteria di dieci anni o 3000 cicli di ricarica.

Fino al 20% dell'energia consumata può essere recuperata attraverso la frenata. Otokar prevede un utilizzo della batteria di dieci anni o 3000 cicli di ricarica.

otokar.com
iaa.de

(Visitata 251 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento