Alpine: Alonso rimane un pilastro prezioso

ESTENSIONE DEL CONTRATTO DI F1 L'Alpine F1 Team e il due volte campione del mondo di Formula 1 Fernando Alonso continueranno a lavorare insieme anche nella stagione 2022. Il team francese ha annunciato il prolungamento del contratto in vista del GP del Belgio. Il 40enne spagnolo è al secondo posto nella classifica dei migliori piloti di tutti i tempi con 322 partenze in gara. Il suo palmarès comprende 32 vittorie, 97 podi e due [...]

Laurent Rossi e Fernando Alonso continuano a lavorare insieme (Foto: Julien Delfosse / DPPI).

Con 322 partenze, il 40enne spagnolo è al secondo posto nella classifica dei migliori piloti di tutti i tempi. Il suo palmarès comprende 32 vittorie, 97 podi e due titoli mondiali con la scuderia Renault F1 nel 2005 e nel 2006.

Ritorno di successo
Dopo una pausa di due anni dalla Formula 1, Alonso ha fornito una prestazione convincente in questa stagione. Il suo quarto posto al Gran Premio d'Ungheria non è stato solo il suo miglior risultato dal 2014, ma ha anche contribuito in modo significativo alla prima vittoria di Alpine in Formula 1. Questa è stata ottenuta da Esteban Ocon il 1° agosto in Ungheria, l'ultimo GP prima della pausa estiva.

Laurent Rossi, CEO di Alpine: "Siamo lieti di confermare Fernando come partner di Esteban Ocon per la prossima stagione. Per noi si tratta di una coppia di piloti perfetta, una delle più forti della griglia. Si completano a vicenda in modo perfetto. Fernando ci ha impressionato tutti da quando è tornato in questo sport all'inizio di quest'anno. Il suo impegno, il suo lavoro di squadra e la sua attenzione per ottenere il massimo dalla squadra sono incredibili".

Il lavoro come piacere
Alonso ha raccolto 38 punti in questa stagione. Lui stesso è molto felice di confermare il prolungamento del suo contratto con l'Alpine F1 Team fino al 2022.

Fernando Alonso: "Nel momento in cui sono tornato in questa squadra, mi sono sentito a casa e sono stato accolto a braccia aperte. È un piacere tornare a Enstone e a Viry-Châtillon per lavorare con alcune delle menti più brillanti del nostro sport. È stata una stagione difficile per tutti, ma abbiamo fatto progressi come squadra e il risultato in Ungheria è un buon esempio di questo sviluppo".

Fernando Alonso si sente a casa nella Alpine F1 A521. Il suo lavoro ha contribuito alla recente vittoria.

alpinecars.com

(Visitato 131 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento