IAA 2021: il SUV BMW iX3 festeggia la sua anteprima
CURA NEL DETTAGLIO Nell'ambito della sua offensiva di elettrificazione, BMW ha ridisegnato il SUV iX3. I nuovi accenti del design intendono sottolineare la vicinanza concettuale e tecnologica con la BMW iX e la BMW i4. BMW intende celebrare l'anteprima europea della nuova iX3 allo IAA Mobility 2021 (dal 7 al 12 settembre 2021) a Monaco. L'inizio della produzione è previsto per settembre [...]
BMW intende celebrare l'anteprima europea della nuova iX3 allo IAA Mobility 2021 (dal 7 al 12 settembre 2021) a Monaco di Baviera. L'inizio della produzione è previsto per settembre. La produzione avverrà nel sito cinese di Shenyang della joint venture BMW Brilliance Automotive, sia per il mercato locale che per l'esportazione.
Fari più piatti e grembiule personalizzato
Nella parte anteriore del veicolo si nota una griglia a rene leggermente più grande dopo il lifting, così come i fari, più piatti di circa dieci millimetri, e una grembiulatura modificata. La parte posteriore è stata dotata di un design superficiale più potente e di suggestivi gruppi ottici posteriori a LED modellati tridimensionalmente. Gli accenti specifici del modello in BMW i Blue nella parte anteriore e posteriore sottolineano la trazione elettrica.
Ingrandimento dello schermo a 12,3 pollici
La iX3 dimostra il suo carattere sportivo negli interni. Il Live Cockpit Professional di serie include ora un Control Display con una diagonale dello schermo ingrandita a 12,3 pollici. Anche il pannello di controllo sulla console centrale per il selettore del cambio, il BMW Controller, il pulsante start/stop, l'interruttore per l'esperienza di guida e i pulsanti del freno di stazionamento è stato ottimizzato.
I sedili sportivi nella nuova variante di rivestimento traforato Sensatec e le finiture interne nella nuova finitura Rhombicle in alluminio scuro sono di serie. All'interno si trovano anche accenti di colore blu BMW i, per riconoscere la iX3 come auto elettrica.
Disposizione salvaspazio del sistema di azionamento
L'azienda di Monaco non ha apportato modifiche al sistema di trazione. Già al momento del lancio del modello, la iX3 disponeva di un sistema di trazione altamente integrato con motore elettrico, trasmissione ed elettronica di potenza in un alloggiamento comune, che consente una disposizione salvaspazio nel portapacchi dell'asse posteriore.
La potenza massima dell'unità elettrica è di 210 kW (286 CV) e la coppia massima di 400 Nm. La potenza viene trasmessa alle ruote posteriori e l'accelerazione da zero a 100 km/h richiede 6,8 secondi.
Ricarica rapida per 100 chilometri in dieci minuti
La batteria ad alta tensione tra gli assi ha un contenuto energetico lordo di 80 kWh, di cui 74 kWh vengono utilizzati. L'unità di ricarica combinata consente la ricarica rapida in corrente continua con una potenza fino a 150 kW. Ogni dieci minuti, presso una stazione di ricarica rapida, la iX3 si ricarica di elettricità per ben 100 chilometri di autonomia.
L'equipaggiamento comprende il Driving Assistant Professional con assistente allo sterzo e alla guida in corsia, il cruise control con funzione Stop & Go, l'assistenza automatica ai limiti di velocità e la guida al percorso. Anche il Parking Assistant, che comprende telecamera di retromarcia e assistente alla retromarcia, è di serie.