DTM Zolder: Müller dimostra di avere uno spirito combattivo 🎥
VICINO AL PODIO Con il quarto posto alla sesta gara del DTM a Zolder, in Belgio, Nico Müller è tornato nel gruppo di testa. Le cose non sono andate come previsto per il vincitore di Lausitz Philip Ellis. I momenti salienti di gara 2 mostrano come Philip Ellis abbia rovinato la sua gara nelle prime fasi e come Nico Müller abbia dovuto lottare per tornare alla posizione 4 dopo aver attraversato la ghiaia [...]
Gli highlights di Gara 2 mostrano come Philip Ellis abbia rovinato la sua gara nelle prime fasi e Nico Müller abbia lottato per risalire fino alla quarta posizione dopo aver attraversato la ghiaia.
Nella gara di domenica, Nico Müller, che era partito quinto, è uscito di pista con la sua Audi R8 LMS nelle fasi iniziali senza alcuna colpa. Con una guida magistrale e una prestazione strategica del Team Rosberg, il pilota bernese ha comunque mancato il podio per una sola posizione.
Nico Müller: "Alla ripartenza dopo un periodo di safety car, Mike Rockenfeller mi ha spinto fuori ingiustamente, quindi ho perso molte posizioni. Poi, grazie a un buon ritmo e a un pit-stop efficace da parte del mio team, sono riuscito a riavvicinarmi ai leader. Se la gara fosse durata qualche giro in più, avrei potuto addirittura attaccare il terzo posto".
Ping pong sulla pista da corsa
Müller ha iniziato la prima gara di sabato dalla nona posizione in griglia, ma è stato coinvolto in un incidente nelle prime fasi e ha perso terreno. Lo svizzero, che ha lottato fino al traguardo, è riuscito comunque a concludere al decimo posto e a guadagnare punti.
Nico Müller: "Sabato mi sentivo come una pallina da ping-pong e, nonostante i gravi danni, il mio ritmo era ancora sorprendentemente buono. In sostanza, possiamo essere ragionevolmente soddisfatti della quarta posizione di domenica, ma dobbiamo continuare a lavorare. Poi potremo anche lottare presto per le vittorie, perché è per questo che siamo qui".
Solo quattro punti per Philip Ellis
Philip Ellis ha vissuto in Belgio il peggior weekend della sua prima stagione DTM. Nella prima gara di 55 minuti e tre giri sul circuito di quattro chilometri, non è andato oltre l'ottavo posto con la sua Mercedes-AMG.
Domenica, il pilota di Zug ha frenato alla prima curva, ha fatto cadere un compagno e ha potuto concludere solo in P16 dopo la penalizzazione ai box.
Il Sudafrica mantiene il primo posto in classifica
Le due gare si sono concluse con le vittorie di Kelvin van der Linde sull'Audi R8 di ABT e di Marco Wittmann sulla BMW M6 di Walkenhorst Motorsport. Wittmann è così il quinto vincitore in sei gare.
Il sudafricano rimane in testa alla classifica con 101 punti dopo l'8° posto di domenica, seguito dal pilota della Ferrari Liam Lawson (P3 in Gara 2) con 80 e da Maximilian Götz (secondo domenica) con 72 punti. Ellis e Müller occupano le posizioni intermedie 6 e 9 con 54 e 38 punti rispettivamente.
Il prossimo weekend di gara del DTM si svolgerà sul circuito sprint del Nürburgring dal 20 al 22 agosto.