Volkswagen: il Multivan è disponibile anche in versione eHybrid
SUCCESSORE È un maestro della trasformazione. Il Multivan di prima generazione, presentato nel 1985, aveva già fatto centro con questo concetto. Con ogni nuovo modello, la variabilità degli interni è stata perfezionata. Probabilmente la più grande innovazione per la prossima generazione del furgone è la guida. Per la prima volta, il Multivan dispone di un gruppo propulsore ibrido plug-in. Si chiama eHybrid e combina [...]
Probabilmente la novità più importante per la prossima generazione del furgone è il gruppo propulsore. Per la prima volta, il Multivan riceve un propulsore ibrido plug-in. Si chiama eHybrid e combina un motore TSI da 1,4 litri con un motore elettrico da 85 kW per una potenza totale di 218 CV.
Se lo Stromer part-time non fa per voi, VW continua a offrire motori a combustione pura. Al momento del lancio sul mercato, è possibile scegliere tra un motore TSI da 1,5 litri con turbocompressore e 136 CV e un più potente motore TSI da 2,0 litri con turbocompressore e 204 CV. Per il momento non sono previste motorizzazioni diesel
Il prossimo stadio evolutivo del furgone popolare
Due mesi fa, Volkswagen Veicoli Commerciali ha presentato il prossimo stadio evolutivo del furgone cult: il nuovo Multivan con la massima variabilità. È dotato del sistema di interni più variabile che un Bulli abbia mai avuto.
Nulla è rimasto com'era. Eppure tutto sembra come dovrebbe essere in un Multivan: Posizione di seduta alta nella parte anteriore. Fino a cinque sedili singoli nella parte posteriore che possono essere spostati e rimossi. A richiesta, la seconda fila di sedili può essere ruotata di 180 gradi, consentendo la tipica disposizione faccia a faccia dei sedili posteriori del Multivan.
Spazio di stivaggio più variabile grazie ai sedili individuali
Albert Kirzinger, Responsabile Design Volkswagen Veicoli Commerciali: "È super pratico. E un'auto è pratica quando può essere utilizzata in modo flessibile. A tal fine, abbiamo sviluppato un nuovo sistema di sedili che consente di alloggiare nell'ampio abitacolo attrezzature sportive, mountain bike o la tavola da surf. Con questi sedili, tutto è possibile nel nuovo Multivan".
In futuro ci saranno solo sedili singoli: la panca posteriore continua della terza fila di sedili è stata abolita. Allo stesso tempo, i nuovi sedili singoli della seconda e terza fila sono diventati molto più leggeri.
Ora possono essere spostati con poche semplici operazioni e facilmente rimossi e installati. Volkswagen Veicoli Commerciali ha anche rielaborato il sistema di guide. Ora è continuo dalla parte posteriore alla seconda fila di sedili.
Tavolo multifunzione utilizzabile come console centrale
Il tavolo del nuovo Multivan può ora essere spostato e disposto in modo variabile nella parte posteriore grazie a un nuovo sistema di guide. E non è tutto: poiché le relative guide si estendono in avanti tra i sedili del conducente e del passeggero anteriore, può essere utilizzato anche come console centrale nella prima fila di sedili. Una caratteristica mai vista prima in un Multivan.
Premiato in un rinomato concorso di design
Ogni anno, la giuria del Red Dot Award premia i migliori prodotti dell'anno. Nella categoria automobili e moto, la nuova interpretazione dell'icona del Bulli ha ricevuto l'ambito riconoscimento. Il Red Dot Award è considerato uno dei concorsi di design più rinomati al mondo.
Quest'anno, le aziende di 60 nazioni hanno presentato più di 7800 prodotti da valutare. La giuria, composta da 50 esperti internazionali, ha valutato, tra le altre cose, il grado di innovazione, la funzionalità, l'ergonomia, la durata, la compatibilità ecologica, la qualità e il contenuto simbolico ed emotivo.