Renault: il cuore di San Valentino batte per le auto elettriche
PASSIONE Dieci anni fa, Valentin ha iniziato la sua carriera di venditore presso Renault a Parigi, ha imparato il mestiere a fondo e presto è diventato uno specialista di auto elettriche. All'inizio dell'anno ha venduto il suo 400° veicolo elettrico. Con oltre 100.000 veicoli elettrici venduti, Renault era il primo marchio elettrico in Europa nel 2020 e, con la Zoé lanciata nel 2012, [...]
Con oltre 100.000 veicoli elettrici venduti, Renault è stata la marca elettrica numero uno in Europa nel 2020 e con la Zoé, lanciata nel 2012, la casa francese ha anche il modello più popolare della sua gamma. Ma già nel 1937, 35 taxi elettrici basati sulla Renault Celtaquatre fecero scalpore all'Esposizione Universale di Parigi.
Modelli forti e venditori dedicati
Il successo di Renault nel mercato dei veicoli elettrici non si basa però esclusivamente sui suoi modelli, ma anche sui suoi professionisti della vendita. La loro formazione e il buon servizio al cliente durante e dopo la vendita contribuiscono in modo determinante alla buona posizione di Renault nel mercato elettrico europeo.
L'esperto di vendite di auto elettriche Valentin, che lavora presso la concessionaria di Boulogne-Billancourt, spiega: "Il vero punto di forza nelle vendite di veicoli elettrici Renault è la competenza della rete".
Rispondere alle esigenze dei clienti
Valentin: "Conosciamo a fondo i veicoli elettrici. Sappiamo tutto sulla manutenzione, sui diversi caricatori e sulle stazioni di ricarica, sulla loro ubicazione. Abbiamo un vero e proprio know-how". Oggi più che mai, Valentin vede il futuro dell'automobile nella mobilità elettrica.
Ascoltare e rispondere alle esigenze dei clienti fa parte del DNA di Renault. E Valentin l'ha attuato in modo esemplare finora.
All'inizio dell'anno ha concluso il suo 400° contratto di acquisto di un veicolo elettrico, una Zoé. Ora è in corsa per il contratto numero 500, che dovrebbe essere concluso entro la fine dell'anno.