Opel: Manta-e - che ritorno! 🎥

FOLLOWER Anche Opel vuole trasformarsi in un marchio completamente elettrico. La casa di Rüsselsheim ha annunciato una Manta elettrica, che dovrebbe uscire dalla linea di produzione a partire dal 2025. Il modello è stato uno dei protagonisti del design automobilistico degli anni Settanta. La batteria agli ioni di litio della Manta GSe ElektroMOD da 31 kWh consente un'autonomia di circa 200 chilometri. Dal 2017, Opel non fa più parte di [...]

La batteria agli ioni di litio Manta GSe ElektroMOD da 31 kWh consente un'autonomia di circa 200 chilometri.

Dal 2017, Opel non appartiene più a General Motors, ma al gruppo francese PSA. A differenza delle controparti di GM, che spesso si concentrano su veicoli pesanti statunitensi o economici dell'Estremo Oriente, le piattaforme francesi sono considerate coerentemente compatibili per l'Europa.

Opel vuole trasformarsi in un marchio puramente elettrico. La GSe ElektroMOD, che purtroppo non è disponibile per l'acquisto, accorcia i tempi di attesa per la Manta-e.

Opel Mante-e
Entro il 2028, Opel prevede di offrire in Europa esclusivamente modelli elettrici a batteria come la Manta-e.

Necessità di personaggi di auto reali
Un'intelligente politica di parti comuni richiede personaggi autentici che differenzino e caratterizzino l'immagine dei marchi. La lunga storia di Opel è costellata di tipi di auto forti, il più emotivo dei quali è certamente la Manta.

Sembra quindi logico sottolineare la nuova direzione del marchio con la Opel Manta-e, il cui lancio è previsto per la metà del decennio. Uno schizzo non mostra una coupé sportiva come il suo predecessore, ma un crossover a gambe alte dallo stile futuristico.

Il volto del marchio e la moderna tecnologia di azionamento
La Manta GSe ElektroMOD (foto nella galleria) combina la forma classica della carrozzeria con il nuovo volto del marchio Vizor e la moderna tecnologia di propulsione. Con 108 kW (147 CV), la E-Manta supera addirittura i 100 kW delle auto elettriche Opel.

Il conducente può scegliere se cambiare manualmente le quattro marce o semplicemente inserire la quarta e lasciare il resto all'elettronica. La potenza viene trasmessa all'asse posteriore. La batteria agli ioni di litio della show car ha una capacità di 31 kWh, che le consente un'autonomia media di circa 200 chilometri.

Prossimamente l'ingresso nel mercato cinese
L'Astra della generazione di serie L sarà quindi probabilmente l'ultima novità con motore a combustione per l'Europa. Tuttavia, a differenza di Mokka e Corsa, non sarà ancora disponibile come BEV puro. Sarà invece disponibile come ibrido. Opel vuole anche entrare nel mercato cinese, esclusivamente con auto elettriche.

opel.ch

(Visitato 655 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento