Kia: Come riconoscere l'ultima Ceed

COME VUOI La Kia Ceed a cinque porte, la Sportswagon e la popolare ProCeed Shooting Brake si rifanno il look. In futuro, i fari a LED avranno tre punti luce come caratteristica riconoscibile di giorno. Il paraurti anteriore è stato ridisegnato per conferirgli un aspetto più dinamico. La griglia del radiatore a naso di tigre è sottolineata in modo più marcato da due barre satinate al posto della cornice, e anche la presa d'aria inferiore è stata notevolmente [...]

KIA Ceed
La nuova Ceed, che sarà costruita nello stabilimento di Žilina (Slovacchia) a partire da agosto, arriverà anche in Svizzera nel quarto trimestre.

Il paraurti anteriore è stato ridisegnato per conferirgli un aspetto più dinamico. La griglia del radiatore a naso di tigre è enfatizzata da due barre satinate al posto della cornice e anche la presa d'aria inferiore è notevolmente più grande.

I dettagli neri a contrasto sugli angoli del paraurti si estendono in una linea curva fino ai passaruota. Sulle versioni GT-Line (vedi galleria) e sulle versioni GT, nonché sull'ibrido plug-in, le prese d'aria laterali sono più grandi rispetto al resto della gamma di modelli.

Fari posteriori con un insolito design a nido d'ape
La Kia Ceed Sportswon Plug-in Hybrid ha una griglia chiusa, mentre il modello di punta sportivo GT si riconosce ancora per gli inserti rossi.

Nella parte posteriore, i modelli Ceed GT-Line e GT a cinque porte presentano nuove luci posteriori con un insolito design a nido d'ape. La grembiulatura modificata presenta nuovi dettagli di design, che si applicano anche alla ProCeed e alla Ceed SW.

Intervento di frenata attiva del sistema di segnalazione dell'angolo cieco
La Kia Ceed fa di più quando si tratta di assistenza alla guida. Se la vettura è dotata di cambio a doppia frizione, un assistente autostradale è in grado di frenare fino all'arresto e di ripartire, oltre a mantenere l'auto nella propria corsia.

Il sistema di cruise control adattivo riceve i dati dal sistema di navigazione e regola la velocità, ad esempio prima delle curve o dei limiti di velocità.

Un'altra novità è l'intervento di frenata attiva del sistema di avviso dell'angolo cieco per evitare possibili collisioni. Se il sistema rileva il traffico in avvicinamento, avverte il conducente anche quando viene aperta una portiera posteriore.

Gamma completa di varianti di azionamento
La nuova famiglia Ceed offre una gamma completa di configurazioni di propulsione, tra cui un ibrido plug-in (PHEV) e vari sistemi di propulsione mild hybrid (MHEV) con una potenza da 100 a 204 CV.

Gli acquirenti possono anche optare per un motore a benzina turbo da 1,0 o 1,5 litri, entrambi dotati della tecnologia Smartstream di Kia.

kia.ch

(Visitata 222 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento