Toyota: la Yaris Cross si presenta a Locarno
HINGUCKER Il Festival del Film di Locarno si svolge dal 4 al 14 agosto. Toyota fornirà al festival circa 60 veicoli per il trasporto di persone e materiali. La Yaris Cross sarà presentata in anteprima svizzera. Il Locarno Film Festival torna alla sua formula originale con il nuovo direttore artistico Giona A. Nazzaro. Oltre al benvenuto [...]
Il Festival del film di Locarno torna alla sua formula originale con il nuovo direttore artistico Giona A. Nazzaro. Oltre al gradito ritorno di format già noti, ci sono novità come il concorso Corti d'Autore, nella sezione Pardi di Domani. Inoltre, un programma per i più piccoli, Locarno Kids: Screenings.
Concentrarsi sulla riduzione delle emissioni
Ancora una volta sono attese star internazionali e saranno proiettate numerose anteprime mondiali. La partnership tra Toyota e il Festival del Film di Locarno è all'insegna della sostenibilità e dell'innovazione.
Sia il festival che Toyota puntano al miglioramento continuo. In Toyota, la riduzione delle emissioni è profondamente radicata nell'azienda da decenni.
Contributo alla neutralità climatica dell'evento
Christian Künstler, Amministratore Delegato Toyota AG: "Siamo molto orgogliosi di essere da 16 anni il fornitore ufficiale di auto del Film Festival Locarno con la nostra tecnologia ibrida e di poter dare un importante contributo alla neutralità climatica dell'evento. Inoltre, quest'anno presentiamo una novità assoluta con la Toyota Yaris Cross".
La potenza totale del sistema è di 116 CV
Come l'utilitaria Yaris, anche il SUV è basato sulla cosiddetta piattaforma B della Nuova Architettura Globale e sarà inizialmente lanciato con la trazione ibrida già nota alla Yaris.
Il motore a combustione è un tre cilindri a benzina da 1,5 litri con 80 CV, mentre la potenza totale del sistema ibrido è di 116 CV. Secondo il WLTP, il consumo medio dovrebbe essere di circa cinque litri per 100 chilometri.
A richiesta con trazione integrale intelligente
Per il piccolo SUV è disponibile come optional la trazione integrale intelligente. Si chiama AWD-i e aziona l'asse anteriore o tutte e quattro le ruote a seconda delle condizioni di guida - il cambio è automatico.
Inoltre, sono disponibili due modalità di guida selezionabili manualmente: fuoristrada e neve. Il cambio è affidato a un cambio automatico CVT.