Abarth: la Formula 4 arriva su strada 🎥
STRONG ZWERG La nuova Abarth F595 è stata progettata per una clientela più giovane e attenta alla tecnologia. Offre sensazioni da corsa anche nel tragitto quotidiano verso il lavoro, naturalmente con la connettività di serie. Con il cambio manuale, l'Abarth F595 accelera da fermo a 100 km/h in 7,3 secondi. Nel 1971, la Commissione Sportiva Automobilistica Italiana collaborò con il marchio Fiat per la [...]
Con il cambio manuale, l'Abarth F595 accelera da fermo a 100 km/h in 7,3 secondi.
Nel 1971, la Commissione Sportiva Automobilistica Italiana collaborò con il marchio Fiat per creare un nuovo campionato per giovani piloti. La Formula Italia fu un successo immediato. Ha prodotto numerosi talenti tra il 1972 e il 1979. L'ultima nata di questa tradizione è la nuova Abarth F595.
Formula 4 tedesca e italiana
Il motore turbo del pilota, che produce 165 CV da 1,4 litri di cilindrata, è anche la base dei monoposti Tatuus utilizzati nella Formula 4 tedesca e italiana.
La lettera F nel nome vuole essere un omaggio alla Formula 4, di cui Abarth è fornitore esclusivo di motori e title sponsor.
Variante automatica disponibile su richiesta
Il motore è abbinato di serie a un cambio manuale, ma come optional può essere dotato di un cambio automatico a 5 velocità con paddle al volante. Con il cambio manuale, la F595 accelera da ferma a 100 km/h in 7,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 218 km/h.
L'impianto di scarico sportivo è stato ridisegnato: ha quattro terminali, due per lato, disposti verticalmente. Il guidatore può scegliere tra il suono gentleman driver e il ruggito Abarth premendo un pulsante.
Versione cabrio con pacchetto Estetico in opzione
L'Abarth F595 è disponibile come berlina e cabrio. Il pacchetto Estetico F595 è stato sviluppato appositamente per questo particolare modello.
Il blu lucido contrasta con le pinze dei freni verniciate in nero e i cerchi in lega da 17 pollici in nero opaco. Elementi di design in blu arricchiscono le calotte degli specchietti retrovisori esterni e i labbri degli spoiler anteriori e posteriori.
I prezzi partono da 26 440 franchi svizzeri.