Harley-Davidson: Sportster S nuovo con 122 cv

NUOVA GENERAZIONE Con lo Sportster S, Harley-Davidson presenta una nuova moto factory custom dalle prestazioni accattivanti. Oltre alle prestazioni e al divertimento di guida, grande importanza viene data anche alla sicurezza. Il cuore della nuova Harley-Davidson Sportster S è il motore Revolution-Max-1250T-V2 con fasatura variabile delle valvole. Con i suoi 122 CV, questo motore offre alla due ruote una partenza potente fin dai primi giri, [...].

Sportster S
Le ruote anteriori e posteriori del nuovo Sportster S sono guidate da elementi di sospensione completamente regolabili.

Il cuore della nuova Harley-Davidson Sportster S è il Revolution-Max-1250T-V2 con fasatura variabile delle valvole. Con i suoi 122 CV, il motore offre alla due ruote uno spunto potente fin dai bassi regimi, mentre il telaio stretto e leggero assicura una grande agilità.

Da un semaforo all'altro e da una curva all'altra, la Sportster S offre proprio quella spinta tipica di questa serie.

Modello sviluppato completamente nuovo

Jochen Zeitz, Presidente di Harley-Davidson: "La Sportster S è la prossima novità, che si basa sulla piattaforma Revolution Max per stabilire nuovi standard di prestazioni per la gamma Sportster".

Di profilo, la macchina appare piatta e potente, il serbatoio e il posteriore formano una cornice visiva per il motore. Il massiccio pneumatico anteriore evoca associazioni con le estremità anteriori dei bobber classici, mentre la parte posteriore, con lo scarico rialzato e la sella solitaria, ricorda le moto da corsa XR750.

Pronto per la guida, lo Sportster S pesa solo 228 kg. L'impianto di scarico rialzato 2-in-1-in-2 offre un suono piacevolmente sonoro.

Tre programmi di guida per una guida sicura
Per un'esperienza di guida sicura, il nuovo modello offre l'intero spettro della tecnologia moderna: tre modalità di guida, due delle quali sono liberamente programmabili in modo che il conducente possa adattare l'esperienza di guida in modo ancora più specifico alle sue preferenze personali.

Cornering Rider Safety Enhancements, un pacchetto di sistemi di assistenza, regola l'erogazione di potenza e la dinamica di guida in fase di accelerazione, di frenata e di arresto per adeguarsi all'aderenza.

L'infotainment proviene dal terminale Bluetooth
Un display TFT rotondo come strumento principale mostra tutte le informazioni di guida e l'infotainment dal dispositivo terminale Bluetooth del pilota. Con l'applicazione Harley-Davidson, il pilota ha sempre sotto controllo le funzioni di musica, navigazione e vivavoce.

I primi esemplari della Sportster S arriveranno presso i rivenditori autorizzati in autunno e saranno disponibili a partire da 17 850 franchi svizzeri.

harley-davidson.com

(Visitato 330 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento