GT/VLN: Feller e Yerly ancora una volta in testa 🎥
VINCITORI NELLE LORO SERIE A Zandvoort, Ricardo Feller ha festeggiato la sua seconda vittoria in GT3 in quattro settimane. Al Nürburgring, Frédéric Yerly ha ottenuto due vittorie nella classe TCR della serie endurance. In Formula E a New York, solo Sébastien Buemi ha ottenuto punti. Gli highlights di gara 1 mostrano la guida vincente di Feller e Mies. Il 19 giugno, Ricardo Feller è riuscito a [...]
I momenti salienti di gara 1 mostrano la spinta vincente di Feller e Mies.
Il 19 giugno, Ricardo Feller ha ottenuto una vittoria e un secondo posto a Zandvoort con la Lamborghini Huracán dell'Emil Frey Racing nel GT World Challenge Europe dopo aver ottenuto il miglior tempo in qualifica insieme ad Alex Fontana.
Non c'è niente di meglio di questo
Sabato scorso, il ventunenne argoviese ha dimostrato nuovamente la sua velocità sul circuito di dune, questa volta con l'Audi R8 LMS di Land Motorsport e il tedesco Christopher Mies come partner.
Feller ha gettato le basi per la prima vittoria della stagione nell'ADAC GT Masters e nel Campionato tedesco GT con una buona partenza dalla pole position. Lo svizzero è rimasto in testa e ha mantenuto il vantaggio fino ai pit stop, nonostante due brevi fasi di safety car.
Come nel più bel sogno
Dopo il cambio di pilota, Mies è tornato in pista in seconda posizione, ma il team Lamborghini, ora in testa, ha commesso un errore, ha ricevuto una penalità sportiva ed è retrocesso.
Christopher Mies e Ricardo Feller hanno meritatamente conquistato la prima vittoria della stagione nell'ADAC GT Masters per Audi e per il Team Montaplast by Land-Motorsport con 2,6 secondi di vantaggio.
Ricardo Feller: "Tre settimane fa ho già fatto la pole qui in un'altra serie e ho vinto. Non osavo sognare di poterlo fare di nuovo questo fine settimana. Riuscire a raggiungere questo obiettivo nell'ADAC GT Masters è un grande risultato. Abbiamo ottenuto punti importanti sia per la classifica generale sia per la classifica Pirelli Junior".
Primo podio per Ineichen
Una collisione senza colpa e il conseguente ritiro hanno messo fine alle loro speranze di ottenere altri punti domenica. Hanno invece gioito altri due piloti svizzeri. Il ticinese Raffaele Marciello, che parte per l'Italia, e Maximilian Buhk hanno conquistato il secondo posto in una Mercedes-AMG GT3 dopo aver vinto la gara di apertura a Oschersleben.
Il lucernese Rolf Ineichen e il francese Franck Perera si sono classificati terzi con la Lamborghini Huracán meglio piazzata, conquistando il loro primo podio della stagione. Ineichen ha vinto anche la classifica del Trofeo Pirelli per i non professionisti.
Jeffrey Schmidt di Liestal e il suo compagno tedesco Marvin Kirchhöfer sono arrivati quarti con la Corvette C7 GT3-R del Callaway Racing. Il giorno precedente, anche i vincitori del Red Bull Ring hanno ottenuto buoni punti con il settimo posto.
Un trio ben preparato sulla lunga distanza
Sulla Nürburgring-Nordschleife, Frédéric Yerly si è distinto come pilota svizzero nelle due gare di 4 ore della serie endurance VLN del fine settimana.
Per la terza volta consecutiva, Andy Gülden, Matthias Wasel e il friburghese, che ha preso casa in Argovia con la sua famiglia, si sono assicurati la vittoria nella classe SP3T con la VW Golf GTI TCR del Max Kruse Racing Yerly.
Frédéric Yerly: "Vincere la classe per due volte di seguito è qualcosa di molto speciale. Il fine settimana è andato benissimo ed è stato di nuovo molto divertente. Grazie a tutti i membri del team".
Zero per Mortara, pochi punti per Buemi
Le due gare del Campionato mondiale di Formula E nel quartiere newyorkese di Brooklyn si sono concluse con le vittorie di Maximilian Günther su BMW sabato e di Sam Bird su Jaguar. Il britannico ha conquistato la testa della classifica con la sua seconda vittoria stagionale.
Davanti a lui si è piazzato Edoardo Mortara. Tuttavia, il pilota ginevrino non ha ottenuto altri punti negli Stati Uniti. Sabato, un difetto in qualifica lo aveva relegato in ultima fila e domenica ha perso posizioni a causa di un lieve tamponamento. Di conseguenza, Edo è scivolato al quarto posto in classifica, ma rimane in lizza per il titolo mondiale.
Nella decima prova del Campionato del Mondo di sabato, Sébastien Buemi ha ottenuto il suo miglior risultato stagionale con un sesto posto a bordo della sua Nissan. In alcuni momenti, il pilota vodese si è trovato in terza posizione. Domenica non è andato oltre il 15° posto.