Porsche: ecco la 911 RSR per Le Mans

Porsche inizia la stagione motoristica 2017 con un'auto da corsa GT completamente rinnovata. La nuova 911 RSR sfrutta appieno la libertà del regolamento GT per la 24 Ore di Le Mans e, oltre a una consistente costruzione leggera, si affida alla disposizione del modernissimo motore boxer a 6 cilindri ad aspirazione naturale davanti all'asse posteriore. La nuova 911 RSR farà il suo debutto in pista a gennaio [...]

Porsche 911 RSR: il nuovo concetto di motore ha permesso ai progettisti di installare un diffusore posteriore particolarmente grande. Questo ha migliorato significativamente il livello di deportanza e l'efficienza aerodinamica.

La nuova 911 RSR farà il suo debutto in pista nel gennaio 2017 alla 24 ore di Daytona. Frank-Steffen Walliser, responsabile Porsche Motorsport: "Pur mantenendo il tipico design della 911, questa è la più grande evoluzione nella storia del nostro modello GT di punta. Il telaio, la struttura della carrozzeria, il concetto aerodinamico, il motore e il cambio sono stati riprogettati da zero. Per la 911 RSR abbiamo deliberatamente optato per un motore aspirato particolarmente moderno e leggero da 510 CV, che ha dato ai nostri ingegneri una grande libertà nello sviluppo della vettura." Il motore distribuisce la sua potenza alle ruote posteriori larghe 31 centimetri per mezzo di un cambio sequenziale a 6 velocità gestito da paddle al volante.

Volante multifunzione con display integrato, chiusura rapida e palette del cambio: La Porsche 911 RSR è dotata del sistema di avviso di collisione "Collision Avoid System" basato su radar. Questo sistema consente di riconoscere tempestivamente i prototipi LMP più veloci su un monitor, anche al buio, ed evita malintesi.
Volante multifunzione con display integrato, chiusura rapida e palette del cambio: La Porsche 911 RSR è dotata del sistema di avviso di collisione "Collision Avoid System" basato su radar. Questo sistema consente di riconoscere tempestivamente i prototipi LMP più veloci su un monitor, anche al buio, ed evita malintesi.

19 uscite in fabbrica in tutto il mondo con 140 ore di gara
Nella stagione 2017, la nuova 911 RSR dovrebbe partecipare a 19 eventi ufficiali con oltre 140 ore di gara. Porsche parteciperà con due vetture ufficiali al FIA World Endurance Championship (WEC), compresa la 24 Ore di Le Mans, e al campionato americano IMSA Weathertech.

www.porsche.ch
Foto: Fabbrica

(Visitato 249 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento