Salone dell'auto di Essen: l'Avvento nel salone 🎥
THE SHOW MUST GO ON Dopo che il più grande salone del tuning europeo del 2020 è stato annullato a causa di una pandemia, i preparativi per l'evento di quest'anno, che si terrà nella prima settimana di Avvento, sono in pieno svolgimento. I punti salienti dell'ultimo Motor Show 2019 finora mostrano ciò che i visitatori possono aspettarsi. Quest'anno, il PS Festival si svolgerà dal 27 novembre al 5 dicembre (26 novembre: anteprima [...]
I punti salienti dell'ultimo Salone dell'Auto 2019 finora mostrano ciò che i visitatori possono aspettarsi.
Il PS Festival si svolgerà quest'anno dal 27 novembre al 5 dicembre (26 novembre: giornata di anteprima). Dopo che l'ultima edizione è stata annullata a causa della pandemia di Corona, l'attesa nel settore e nella scena è ancora più grande.
Ralf Sawatzki, Project Manager del Salone dell'Auto di Essen: "Nei colloqui con i nostri clienti, notiamo che il desiderio di fiere ed eventi è più grande di quanto non sia stato per molto tempo. Gli espositori e i visitatori sono davvero entusiasti del Motor Show di Essen. Nessun altro evento trasmette l'entusiasmo e le emozioni per l'automobile in modo così efficace".
Quattro cerchi tematici collaudati
La fiera di Messe Essen è strutturata in quattro aree tematiche che hanno dato buoni risultati negli anni passati:
- Veicoli di serie sportivi (padiglione 3)
- Sintonia e stile di vita (padiglioni 5, 6, 7)
- Motorsport (padiglione 8)
- Auto d'epoca (padiglioni 1 e 2).
Inoltre, nella Galeria sarà presente un miglio di vendita con accessori. Gli espositori possono ancora iscriversi fino alla data di chiusura ufficiale del 30 luglio.
Buona data per un ampio bacino d'utenza
Soprattutto i visitatori contribuiscono all'attrattiva. All'ultimo Essen Motor Show 2019, circa l'80% ha acquistato o ordinato qualcosa. La data della fiera, poche settimane prima di Natale, gioca un ruolo altrettanto importante quanto il bacino di utenza.
Oltre che dalla Germania, i visitatori arrivano a Essen soprattutto dai Paesi Bassi e dal Belgio, seguiti da Lussemburgo, Austria, Svizzera e Francia. Molti visitatori percorrono più di 300 chilometri per scoprire le nuove tendenze e i nuovi prodotti del Salone dell'Auto di Essen.