Rimac, Porsche e Bugatti: un trio forte

JOINT VENTURE Porsche e Rimac Automobili hanno firmato contratti per una joint venture con il nome di Bugatti Rimac. La Bugatti sarà conferita dall'attuale proprietario Volkswagen. Rimac Automobili deterrà il 55% delle azioni e Porsche il 45%. Il lancio ufficiale è previsto per il quarto trimestre dell'anno in corso, a condizione che [...]

Impresa comune
I geni dei produttori di auto sportive Porsche, Bugatti e Rimac daranno vita a veicoli affascinanti.

Si prevede che Rimac Automobili deterrà il 55% delle azioni e Porsche il 45%. Il lancio ufficiale dovrebbe avvenire nel quarto trimestre dell'anno in corso, previa approvazione delle autorità antitrust di alcuni Paesi. La Bugatti sarà conferita dalla Volkswagen, mentre le azioni saranno trasferite alla Porsche.

Un pioniere elettrico di successo dalla Croazia
Bugatti Rimac formerà una fucina di auto iper-sportive, ugualmente attraente per clienti e dipendenti. Bugatti Automobiles S.A.S. rimarrà nella sua sede storica di Molsheim, in Francia, dove l'azienda è stata fondata nel 1909 (galleria fotografica al centro).

Grazie alla sua lunga tradizione, Bugatti dovrebbe contribuire al successo di Bugatti Rimac anche in futuro. Porsche ha già avviato una partnership con Rimac Automobili nel 2018 e ha gradualmente aumentato la sua partecipazione nella giovane azienda automobilistica e tecnologica croata in rapida crescita.

Oggi Porsche detiene una partecipazione del 24% in Rimac Automobili. Rimac è considerata un pioniere del settore, sia come fornitore di tecnologia che come produttore di auto iper-sportive completamente elettriche.

Insieme per una grande passione

Mate Rimac, fondatore e CEO di Rimac Automobili: "Questo è un momento emozionante nella storia in rapida evoluzione di Rimac Automobili e questa nuova joint venture apre possibilità completamente nuove. Ho sempre amato le auto e con Bugatti vedo dove può portare la passione".

porsche.com
rimac-automobili.com
bugatti.com

(Visitato 337 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento