Porsche: Cayenne come Turbo GT con 640 cv 🎥

E UN ALTRO RECORD Porsche incorona la serie di modelli Cayenne con un atleta di punta. La versione Turbo GT è stata messa a punto per ottenere le massime prestazioni longitudinali e laterali e quindi brilla per le sue eccezionali caratteristiche di guida. Il collaudatore Lars Kern, che ha stabilito un record, ha fornito la prova delle migliori caratteristiche del circuito. AutoSprintCH ha riportato Con una coppia di 850 Nm e una potenza di picco di 640 [...]

Il collaudatore Lars Kern, che ha stabilito un record, ha dimostrato le migliori caratteristiche del circuito. AutoSprintCH ha riferito

Con una coppia di 850 Nm e una potenza massima di 640 CV, la nuova Cayenne Turbo GT compie lo scatto standard a 100 km/h in soli 3,3 secondi. Porsche dichiara una velocità massima di 300 km/h. La Turbo GT, disponibile come coupé a quattro posti, è dotata di tutti i sistemi di telaio disponibili e di pneumatici appositamente sviluppati.

La prova delle migliori caratteristiche del circuito è stata fornita dal collaudatore Lars Kern, che ha completato il percorso Nürburgring-Nordschleife in 7:38,9 minuti stabilendo così un nuovo record per i SUV.

Turbo GT
La Cayenne Turbo GT arriverà nelle concessionarie a fine settembre. I prezzi partono da 240.900 franchi svizzeri.

Dinamica di guida ulteriormente ottimizzata
Rispetto alla Cayenne Turbo Coupé, la carrozzeria della Turbo GT è più bassa di 17 millimetri. Inoltre, i componenti delle sospensioni e i sistemi di controllo sono stati ulteriormente ottimizzati per la dinamica laterale e longitudinale. Il controllo del torque vectoring consente ora gradi di bloccaggio ancora più elevati.

La geometria delle ruote è stata adattata in modo che gli speciali pneumatici P Zero Corsa da 22 pollici di Pirelli offrano una superficie di contatto ancora maggiore. Il freno in ceramica composita è montato di serie.

Per raggiungere i 640 CV, gli ingegneri hanno sviluppato a fondo il V8 biturbo da quattro litri. Il cambio tiptronic a otto rapporti è ora ancora più veloce e dispone di un sistema di raffreddamento ad acqua supplementare per il transfer case.

Tanto carbonio all'esterno, tanta Alcantara all'interno
Altre caratteristiche speciali della nuova GT sono il frontale con spoiler a labbro e prese di raffreddamento allargate, il tetto in carbonio, le piastre laterali in carbonio sullo spoiler del tetto e le estensioni nere dei passaruota. Un diffusore in carbonio completa la vista posteriore.

Il carattere sportivo della Cayenne Turbo GT è enfatizzato dagli interni con finiture in Alcantara ampliate. I sedili sportivi anteriori e i nuovi sedili posteriori sono di serie. La Turbo GT segna anche il debutto della prossima generazione del Porsche Communication Management.

porsche.ch

(Visitato 337 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento