24h del Nürburgring: podio per i piloti svizzeri
HOPP SCHWIIZ In una gara caotica e, a causa della nebbia, accorciata, un risultato positivo con un posto sul podio è arrivato per la VW Golf TCR con il numero #333 alla 24h del Nürburgring. La vettura del Max Kruse Racing si è classificata seconda nella classe SP3T e nella classifica generale [...]
La vettura del Max Kruse Racing si è classificata seconda nella classe SP3T e 39ª in classifica generale su oltre 120 partecipanti. La gara è iniziata con un grande punto interrogativo sul tempo. Ancora sulla griglia di partenza, molti team sono passati alle gomme da pioggia intermedie.
Buona posizione di partenza grazie a uno stint impeccabile
Il pilota titolare Frédéric Yerly ha condotto uno stint impeccabile grazie alla sua pluriennale esperienza. In questo modo, ha messo la squadra in una buona posizione di partenza. Jasmin Preisig ha preso il comando della vettura in condizioni di asciutto e ha guidato la VW Golf TCR senza problemi fino a sera. Gustavo Xavier ha poi preso in mano la vettura come terzo svizzero.
Interruzione per nebbia e pista scivolosa
Al calar delle tenebre, la nebbia si è gradualmente diffusa. Oltre alla scarsa visibilità, la pista è diventata sempre più scivolosa, motivo per cui gli organizzatori della gara hanno deciso che non si sarebbe corso di notte.
Gustavo Xavier si è detto deluso per la mancanza di tempo di guida in notturna: "Erano mesi che aspettavo gli stint notturni. Posso capire la decisione, naturalmente, ma è deludente per me".
Doppia vittoria nella classe SP3T per il team
Alle 11.40, la gara è ripartita il giorno successivo. Matthias Wasel ha guidato la ripartenza e ha ceduto la vettura a Frédéric Yerly dopo uno stint impeccabile. Jasmin Preisig ha tagliato il traguardo in seconda posizione dietro la vettura gemella del Max Kruse Racing. Il team ha così potuto festeggiare una doppia vittoria nella classe SP3T.
Non male.