Range Rover: sfida in discesa nell'Oberland Bernese
Fino al 75% di pendenza, 2170 metri di dislivello e fino a 155 km/h: la Range Rover Sport ha dato una nuova spettacolare prova delle sue prestazioni. Nell'Oberland bernese, a Mürren, il dinamico SUV britannico ha dominato la pista della leggendaria gara "Inferno", una delle più antiche e, con una lunghezza di quasi 15 chilometri, la più dura gara di sci alpino [...]
La Range Rover Sport è stata il primo modello di serie ad affrontare questa sfida su un terreno insidioso e in condizioni meteorologiche difficili. Guidata dal pilota automobilistico e stuntman britannico Ben Collins, la Range Rover Sport, in gran parte di serie, ha impiegato 21 minuti e 36 secondi per percorrere i 14,9 chilometri dalla cima dello Schilthorn a Lauterbrunnen.
Ben Collins: "È stato davvero uno dei giri di prova più difficili che ho dovuto affrontare nella mia carriera di pilota. Il percorso è davvero pazzesco, il più difficile in assoluto per me. Con l'eccezione della lava fusa, ha praticamente tutto in termini di sfide e ostacoli. E le condizioni non potevano essere peggiori: pioggia torrenziale mista a pendii ripidi. C'era ogni sorta di cosa che ti aspettava e con cui avresti preferito non entrare in contatto".
Con il giro sulla pista dell'Inferno, la Range Rover Sport ha dimostrato ancora una volta di cosa è capace. Del resto, Land Rover ha dotato l'attuale generazione della Range Rover Sport, presentata per la prima volta nel 2013, di un profilo prestazionale particolarmente ampio. Unisce il comfort coccoloso di un SUV di grandi dimensioni a un livello di prestazioni solitamente associato alle auto sportive. Il model year 2017, presentato ad agosto, perfeziona ulteriormente questo profilo, ad esempio con il nuovo sistema di infotainment InControl Touch Pro, l'innovativo assistente al rimorchio avanzato e il nuovo diesel da 2,0 litri particolarmente efficiente della serie di motori Ingenium. Per questo test unico a temperature gelide, è salita sulla linea di partenza una Range Rover Sport di serie con un motore V8 sovralimentato da 5,0 litri da 375 kW/510 CV. L'unica differenza tra il modello da discesa e quello di serie è stata l'equipaggiamento di sicurezza necessario, come la gabbia di protezione e i pneumatici speciali.
https://www.youtube.com/watch?v=vv8zBm-y2_4
Foto e video: Fabbrica