Volkswagen: questo è il modello 2017 della Golf
Volkswagen digitalizza il modello di maggior successo nella storia dell'azienda con un aggiornamento completo: la Golf. Oltre a nuovi motori e al nuovo cambio DSG a 7 rapporti, a un design affinato e a nuovi sistemi di assistenza, l'attenzione si concentra su una generazione completamente nuova di sistemi di infotainment. Per la prima volta a livello mondiale nella classe delle compatte, il sistema "Discover Pro" può essere gestito tramite comandi gestuali. Con il suo schermo da 9,2 pollici, il [...]
Per la prima volta al mondo nella classe delle compatte, il sistema "Discover Pro" può essere azionato tramite comandi gestuali. Con il suo schermo da 9,2 pollici, forma un'unità concettuale e visiva con l'Active Info Display, anch'esso nuovo nella Golf. Allo stesso tempo, è stata ampliata la gamma di servizi e applicazioni online. L'aggiornamento riflette anche un nuovo status quo dei sistemi di assistenza nella classe delle compatte: tecnologie come la frenata di emergenza in città con monitoraggio dei pedoni, il nuovo Traffic Jam Assist (guida semi-automatica fino a 60 km/h) e l'Emergency Assist, anch'esso nuovo in questo segmento.
Il nuovo motore turbo benzina 1.5 TSI Evo eroga 150 PS
La progressiva digitalizzazione è affiancata dalla famiglia di motori TSI ulteriormente sviluppata. Il nuovo motore turbo benzina 1.5 TSI Evo fa il suo debutto sulla Golf. Si tratta di un quattro cilindri turbo da 150 CV con disattivazione variabile dei cilindri. Sarà seguito da una versione BlueMotion da 130 CV. Volkswagen ha rafforzato la Golf GTI. È disponibile con 230 o 245 CV (GTI Performance).
I prezzi svizzeri saranno disponibili all'inizio di dicembre.
I prezzi svizzeri della nuova Golf saranno comunicati all'inizio di dicembre insieme all'inizio delle prevendite. Tutte le versioni della nuova Golf saranno ordinabili in Svizzera a partire da dicembre 2016. Le linee di allestimento Trendline, Comfortline e Highline e le varianti di modello GTI, R-Line e Alltrack saranno consegnate ai clienti a partire da marzo 2017. Le versioni GTE ed e-Golf seguiranno a maggio 2017.
www.volkswagen.ch
Foto: Fabbrica