Renault: Claudia Meyer in linea

SESSELRÜCKEN A partire dal 1° luglio 2021, Claudia Meyer diventerà il nuovo Direttore Operazioni Paese di Renault Suisse SA. Succede a Uwe Hochgeschurtz, che ha ricoperto questa posizione ad interim dal 1° febbraio 2021. La svizzera entra nel Gruppo Renault da Nissan, partner dell'alleanza. Claudia Meyer è stata Direttore nazionale di Nissan [...]

Renault Suisse SA
Claudia Meyer ha iniziato la sua carriera nel 1998 nel reparto marketing di Jaguar Svizzera.

La cittadina svizzera entra a far parte del Gruppo Renault dal partner Allianz Nissan. Claudia Meyer è stata Country Director di Nissan Switzerland GmbH da marzo 2017 ed è stata membro del Nissan Center Europe Management Team.

Nel suo nuovo ruolo, è responsabile della gestione delle attività operative del Gruppo Renault e della distribuzione dei marchi Renault, Dacia e Alpine in Svizzera. Il nuovo capo è membro del Comitato esecutivo DACH.

Focus sull'elettrificazione della mobilità

Claudia Meyer: "Sono impaziente di attuare l'ambizioso piano strategico Renaulution con l'intero team di Renault Suisse e i nostri 216 partner di Renault, Dacia e Alpine in Svizzera. Con i nostri clienti in Svizzera, continueremo a guidare l'elettrificazione della mobilità individuale, sostenendo l'obiettivo del Gruppo Renault di essere il costruttore più verde d'Europa entro il 2030."

Molti anni di esperienza nel settore
Claudia Meyer ha iniziato la sua carriera nel 1998 nel reparto marketing di Jaguar Svizzera presso Emil Frey AG. Ha poi ricoperto incarichi nella comunicazione di marketing, nel marketing di prodotto e nella gestione del marchio presso DaimlerChrysler Svizzera e Fiat Automobiles Suisse SA.

Nel 2014 si è trasferita a Nissan Svizzera come Direttore Marketing, prima di assumere il ruolo di Country Director nel 2017.

renault.ch

(Visitato 699 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento