Bentley: Bentayga in versione S con 550 CV e 770 Nm

Il Bentayga S è la nuova versione del SUV di lusso di Bentley, con elementi di design sorprendenti e dettagli unici. È stato disegnato e progettato in Inghilterra. Viene prodotto nello stabilimento di Crewe, a emissioni zero di CO2. Con l'aggiunta di dettagli neri di grande impatto, il Bentayga S ha anche una presenza visiva rinnovata, sottolineata da un suono del motore più sportivo, [...]

Bentayga S
Il Bentayga S è equipaggiato con il motore a benzina V8 twin-scroll da 4,0 litri di Bentley con una potenza di 550 CV.

Con l'aggiunta di dettagli neri distintivi, il Bentayga S vanta anche una presenza visiva rinnovata, sottolineata da un suono del motore più sportivo reso possibile da uno scarico sportivo di nuova concezione e ottimizzato nel flusso.

Minigonne laterali e paraurti anteriori e posteriori
Il Bentayga S si distingue dagli altri modelli per una serie di dettagli esterni distintivi, tra cui i nuovi cerchi da 22 pollici disponibili in tre finiture, gli innovativi emblemi S sul bordo inferiore delle portiere anteriori e la specifica Blackline di serie.

La vista di profilo è enfatizzata dallo spoiler posteriore più grande, dalle minigonne laterali e dai paraurti inferiori anteriori e posteriori in nero lucido. Fari e luci posteriori oscurati, specchietti retrovisori esterni neri e doppi terminali di scarico ovali neri completano l'intrigante aspetto esteriore.

Esclusiva combinazione di trapuntatura e Alcantara
I lussuosi interni sono caratterizzati da un look Bentayga S che rispecchia l'esterno e da maggiori prestazioni dinamiche: nuovi sedili, trapuntatura esclusiva e una nuova combinazione di colori con Alcantara.

Gli accenti di colore sul cruscotto, sulla console centrale, sui pannelli delle porte e sui rivestimenti dei sedili, e l'Alcantara sulle superfici dei sedili, sugli schienali, sul volante e sulla leva del cambio conferiscono al Bentayga S un look audace e moderno.

Come riferimento al modello, gli emblemi S si trovano sul lato passeggero della plancia, oltre che in un nuovo design grafico nel quadro strumenti e sulle finiture illuminate delle soglie delle porte.

La velocità massima è di 290 km/h
Il Bentayga S è equipaggiato con il motore a benzina V8 biturbo twin-scroll da 4,0 litri di Bentley, che combina un'enorme potenza con un'impressionante efficienza dei consumi. Il motore di ultima generazione offre 550 CV e 770 Nm di coppia.

Questo permette al veicolo di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 290 km/h. Le prestazioni da leader della categoria sono completate da un'autonomia di 654 chilometri senza soste per il rifornimento, con emissioni di CO2 pari a 294 g/km.

Forze di inclinazione laterale regolate in curva
Incluso di serie, il sistema Bentley Dynamic Ride è il primo al mondo a introdurre la stabilizzazione elettrica attiva del rollio grazie a un esclusivo sistema a 48 volt. Questo sistema contrasta le forze di rollio laterale in curva in 0,3 secondi con una coppia di 1300 Nm.

Specificazione All-Terrain con modalità speciali per il fuoristrada
La modalità Sport offre una sensazione di sterzo ottimizzata, una guida in curva più diretta e un'ulteriore riduzione del rollio grazie a un irrigidimento del 15% delle sospensioni pneumatiche, integrate dal controllo elettronico della stabilità e da una speciale impostazione del Bentley Dynamic Ride.

La cosa più importante è che il Bentayga mantiene le sue capacità fuoristradistiche, con la specifica All-Terrain opzionale che offre quattro modalità speciali per il fuoristrada (Neve e erba bagnata, Fango e ghiaia, Sentiero e sabbia) e una profondità di guado di 500 millimetri. Ora nulla può andare storto.

bentleymotors.com

(Visitato 377 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento