Citroën: Nuova C3 in vendita a partire da 13.590 franchi

Con un design insolito, un equipaggiamento intelligente e motori economici, la Citroën C3 si distingue dalla massa al primo sguardo. Il crossover compatto è disponibile a partire da 13 590 franchi presso un rappresentante del marchio. Ai francesi piace alla moda, elegante e soprattutto affascinante. Il bestseller del marchio Citroën si unisce [...]

Esterno: gli airbum laterali sono opzionali sulla nuova C3. Sono inoltre disponibili cinque motori e due trasmissioni.

Ai francesi piace la moda, lo stile e soprattutto il fascino. Il bestseller del marchio Citroën combina tutte queste virtù con il suo nuovo look. A differenza della C4 Cactus, i clienti della sorella minore C3 di 3,99 metri possono scegliere tra una versione con o senza airbumps laterali. Oltre a nove colori di carrozzeria, è possibile scegliere anche tre colori per il tetto. Sono quindi possibili 36 combinazioni di colori. Inoltre, è disponibile un'ampia scelta di sistemi di assistenza di tendenza o utili. Il proprietario dell'officina sarà lieto di illustrarveli.

Interni: materiali provenienti dal mondo dell'arredamento creano un'atmosfera accogliente. Spicca il touchscreen da 7 pollici sulla semplice plancia.
Interni: materiali provenienti dal mondo dell'arredamento creano un'atmosfera accogliente. Spicca il touchscreen da 7 pollici sulla semplice plancia.

Un'auto da città che può percorrere agevolmente anche lunghe distanze
Il telaio della C3 è progettato per il comfort e ammortizza dolcemente le asperità. Se siete piloti sportivi e ambiziosi sui passi di montagna o nelle curve strette, vi renderete subito conto che questa non è la disciplina da parata della vettura francese. A causa della generosa inclinazione laterale, i passeggeri scivolano sul sedile e il guidatore si rende subito conto che il servosterzo, pur essendo morbido, non è progettato per essere molto diretto. Ecco perché la C3 è prima di tutto un'elegante city car che, all'occorrenza, con il motore di punta, non deve rinunciare ai viaggi a lunga percorrenza.

Cambio manuale o automatico a convertitore di coppia su richiesta
La C3 è alimentata da efficienti motori a benzina a tre cilindri da 1,2 litri (PureTech) con 68, 82 e 110 CV e da motori ad accensione spontanea da 1,6 litri (BlueHDi) con 75 o 100 CV. Sono abbinati a un preciso cambio manuale a 5 marce o a un automatico a 6 marce con convertitore di coppia. Il modello di punta con motore a benzina da 110 CV, cambio automatico e sistema start/stop è disponibile a partire da 19 840 franchi svizzeri. Questa variante è disponibile solo da febbraio.

www.citroen.ch
Foto: Fabbrica

(Visitata 107 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento