Opel: ritorno della Manta con una piccola e

TRADIZIONE E FUTURO La nuova Opel Manta GSe combina il design della carrozzeria del modello cult degli anni '70 con l'attuale tecnologia e-drive. Tipico il frontale Vizor con illuminazione a LED. Purtroppo, la Blitz non è in vendita. La parentela esterna con la Opel Manta A GT/E degli anni '70 è accattivante, colori compresi. Tuttavia, il classico rilanciato è, naturalmente, un modello completamente nuovo [...]

Dal punto di vista estetico, la Manta GSe presenta il nuovo frontale Vizor di Opel accanto alle classiche linee di design già note.
Dal punto di vista estetico, la Manta GSe presenta il nuovo frontale Vizor di Opel accanto alle classiche linee di design già note.

La somiglianza esteriore con l'Opel Manta A GT/E degli anni Settanta è impressionante, colori compresi. Tuttavia, il classico rilanciato è, ovviamente, un'auto completamente nuova.

Mentre la Manta GT/E del 1974 si accontentava ancora dei 105 CV del motore a benzina da 1,9 litri, la nuova versione trasmette 108 kW (147 CV) alle ruote posteriori tramite l'alimentazione a batteria. La coppia massima passa da 152 a 255 Nm.

La batteria agli ioni di litio della Neo-Manta ha una capacità di 31 kWh e consente quindi un'autonomia di circa 200 chilometri. La batteria viene caricata tramite un caricatore di bordo da 9 kW e richiede poco meno di quattro ore.

Con il volto di Vizor Membro della famiglia Blitz
Dal punto di vista visivo, la Manta GSe presenta il nuovo volto Vizor di Opel accanto al design già noto. Può anche comunicare con l'ambiente circostante attraverso uno schermo a LED. La scritta "Il mio cuore tedesco è stato elettrificato" campeggia sul nuovo frontale. La tecnologia LED è utilizzata anche nelle luci diurne integrate, nei fari principali e nelle luci posteriori.

I passaruota sono dotati di speciali cerchi in alluminio da 17 pollici con pneumatici 195/40 R 17 all'anteriore e 205/40 R 17 al posteriore. I paraurti cromati dell'originale, invece, sono scomparsi.

Display digitali invece di strumenti rotondi
Al posto della classica strumentazione rotonda, il conducente vede ora un ampio pannello Pure. Due schermi integrati forniscono informazioni importanti come lo stato di carica e l'autonomia. I sedili sportivi con le linee decorative gialle centrali, già sviluppati per la Opel Adam S, offrono un livello di comfort e di sostegno laterale mai raggiunto nella Manta originale.

È un peccato che la Manta GSe sia un pezzo unico e non sappiamo se sarà mai disponibile in concessionaria.

opel.ch

(Visitato 519 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento