Renault: i modelli sportivi diventano auto alpine
CAMBIO DI NOME D'ora in poi, la divisione Renault Sport Cars si chiamerà Alpine Cars. Il cambio di nome, che entrerà in vigore il 1° maggio 2021, fa parte della creazione della nuova business unit Alpine. Ora operante sotto Alpine Cars, l'unità è responsabile dello sviluppo dei modelli sportivi del Gruppo Renault. L'unità ha sede a Les Ulis, vicino a Parigi. [...]

Ora operante sotto Alpine Cars, l'unità è responsabile dello sviluppo dei modelli sportivi del Gruppo Renault. L'unità ha sede a Les Ulis, vicino a Parigi.
Una vera carta vincente
Nell'ambito della riorganizzazione del Gruppo Renault per marca, afferma che è importante che le varie unità della nuova divisione Alpine portino il nome Alpine e incarnino i valori e le ambizioni della marca.
Laurent Rossi, CEO Alpine: "Alpine vuole essere un marchio sportivo premium all'avanguardia nell'innovazione e nella tecnologia. Alpine Cars, con la sua competenza ed esperienza nelle auto sportive, è una vera carta vincente per raggiungere i nostri obiettivi."
Elementi di rafforzamento
Il cambio di nome in Alpine Cars segna un altro passo importante per il sito di Les Ulis. Altri elementi del rafforzamento del sito sono lo sviluppo della futura gamma Alpine completamente elettrica e la collaborazione con i team Alpine Racing.
Renault Sport Cars è sinonimo di know-how tecnico e della passione di eccellenti ingegneri. Modelli iconici come la R5 Turbo, la Clio V6, la Mégane R.S. Trophy e la nuova Alpine A110 sono nati qui.
Oltre a sviluppare la nuova gamma Alpine, i team Alpine Cars esistenti continueranno a supportare i clienti R.S..