Citroën C4: compatta, confortevole ed elettrica

CRUISING SENZA EMISSIONI Insieme alla nuova C4, Citroën lancia ora anche la versione ë-C4 a propulsione esclusivamente elettrica. Caratteristiche tipiche sono la carrozzeria rialzata, le grandi ruote e la silhouette da coupé. Con i suoi 4,36 metri di lunghezza, la nuova Citroën ë-C4 appartiene all'ampio settore delle vetture compatte. Con la sua linea del tetto da coupé, le grandi ruote e la carrozzeria rialzata [...]

Con la Citroën ë-C4, un nuovo modello a zero emissioni percorre le strade svizzere.

Con i suoi 4,36 metri di lunghezza, la nuova Citroën ë-C4 appartiene al vasto campo delle auto compatte. Con la sua linea del tetto simile a quella di un coupé, le grandi ruote e la carrozzeria rialzata, il modello a cinque porte punta comunque a essere qualcosa di speciale.

Daniel Fuchs, Direttore Marketing Citroën e DS Automobiles Svizzera: "I dettagli di design la distinguono dalla massa".

Linea coupé elegante

L'eleganza di una berlina è sapientemente combinata con il carattere di un SUV nella ë-C4. Le nuove firme luminose a LED anteriori e posteriori sono il segno distintivo della nuova identità del marchio.

I dettagli esclusivi includono il monogramma ë sui parafanghi e sulla parte posteriore del veicolo, il pacchetto stilistico Anodised Blue, le decorazioni speciali sui pannelli delle porte e i cerchi in lega da 18 pollici torniti lucidi.

I materiali di alta qualità degli interni garantiscono il benessere a bordo. Il touchscreen al centro della plancia visualizza, tra l'altro, il flusso di energia, i dati di guida e la programmazione della carica della batteria.

Dinamica su strada
Su strada, l'unità elettrica da 100 kW (136 CV) si dimostra perfettamente adeguata in qualsiasi situazione. In condizioni stradali perfette, la ë-C4 può essere trascinata rapidamente attraverso le curve con solo una leggera inclinazione laterale. Su superfici stradali poco curate, le sospensioni Advanced Comfort eliminano gli urti e le vibrazioni.

Tra i numerosi sistemi di assistenza c'è l'Highway Driver Assist, che consente la guida semiautonoma di livello 2. La potenza di guida, il temperamento e la climatizzazione possono essere regolati in base alle preferenze del conducente e alle condizioni stradali con tre modalità di guida.

Di nuovo in strada in soli 30 minuti
Con 260 Nm disponibili fin dall'inizio, la ë-C4 accelera da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi in modalità Sport e la velocità massima regolata è di 150 km/h.

Con la sua batteria da 50 kWh, la C4 elettrica percorre fino a 350 chilometri prima di doverla ricaricare (Foto: William CROZES @ Continental Productions).

La batteria può essere caricata all'80% in 30 minuti presso la stazione di ricarica rapida da 100 kW. L'elettricità per dieci chilometri può essere "rabboccata" in un solo minuto. Con l'app MyCitroën, il processo di ricarica può essere avviato anche a distanza.

Il prezzo base della ë-C4 è di 29 900 franchi svizzeri.

citroen.ch

(Visitato 218 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento