Audi: edizione a colori per la R8 LMS GT2
Dopo le vittorie dell'Audi R8 LMS GT2 a Monza, Audi Sport Customer Racing lancia una serie colorata dell'auto da corsa, dal rosso Misano al nero Sebring. Sei colori trasformano i modelli in esemplari da collezione. Il motore V10 quasi di serie ha spinto la vettura sportiva a due vittorie inaugurali nella prima edizione della serie europea GT2 a Monza [...]
Il motore V10, quasi di serie, ha portato la vettura sportiva a due prime vittorie in Europa, in occasione della prima edizione della GT2 European Series a Monza. Quattro case automobilistiche sono rappresentate nell'ancora giovane categoria ad alte prestazioni delle gare GT internazionali. Audi Sport Customer Racing costruisce la Color Edition in parallelo alla versione standard della R8 LMS GT2 presso la sede di Neckarsulm.
Auto da corsa secondo il regolamento GT2
Il telaio della versione da corsa in struttura composita alluminio-CFRP con roll cage in acciaio è costruito nello stesso stabilimento del modello di serie. Il motore ad aspirazione naturale da 5,2 litri è prodotto da Audi Sport nello stabilimento di Györ, in Ungheria, e un team di Heilbronn-Biberach completa il modello in un'auto da corsa pronta per l'uso, in conformità al regolamento GT2.
Con 640 CV, l'Audi R8 LMS GT2 è il più potente dei quattro modelli del portafoglio sportivo del marchio.
Laccatura durevole ed elaborata
I sei colori dei modelli in edizione - Kyalami Green, Misano Red, Nagaro Blue, Sebring Black, Tactical Green e Vegas Yellow - sono applicati come vernice alla carrozzeria, che è interamente realizzata in CFRP.
Il risultato è una soluzione insolitamente elaborata, contrariamente al solito foiling in regata.