Suzuki: la Swace - una combi tutto in uno
TANTE AUTO PER SOLDI La Suzuki Swace ha fatto il suo debutto ufficiale solo poche settimane fa. Nel frattempo, è già in vendita in Svizzera. Questa attraente e spaziosa utilitaria è divertente da guidare e non ha problemi di budget. L'autovettura Suzuki, lunga 4,65 metri, si basa sul sistema tecnologico modulare del partner Toyota. Va da sé che alcuni ritocchi visivi [...]
La station wagon di Suzuki, lunga 4,65 metri, si basa sul sistema tecnologico modulare del partner Toyota. Va da sé che sono state apportate alcune modifiche estetiche. Queste sono particolarmente evidenti nella parte anteriore. La grembiulatura e la presa d'aria leggermente più stretta sono nuove. Questi aggiustamenti conferiscono alla vettura giapponese un aspetto accattivante.
Un motore a benzina da 1,8 litri e un motore elettrico assicurano una guida vivace. In totale sono disponibili 122 CV di sistema a 115 g/km. Una potenza sufficiente per uno scatto da zero a 100 km/h in 11,1 secondi e una velocità massima di 180 km/h.
Combinazione di motore elettrico e motore a combustione
Il motore elettrico avvia Swace in modo silenzioso e assume la guida a basse velocità. A velocità più elevate e in caso di forti accelerazioni, il motore elettrico e il motore a combustione lavorano insieme per caricare la batteria secondo le necessità. Quando la capacità della batteria è bassa, il motore a combustione la ricarica tramite un generatore.
Inoltre, un sistema di frenata rigenerativa assicura il recupero dell'energia sotto forma di elettricità durante la frenata. Questa viene a sua volta utilizzata per caricare la batteria ibrida. Quando la Swace si ferma, tutte le unità si spengono per evitare sprechi di energia. Tutto questo avviene come se fosse controllato da una mano fantasma.
Comunicazione come richiesto e desiderato
La Swace offre di serie un sistema multimediale con schermo da otto pollici, radio DAB, Bluetooth e pulsanti di controllo sul volante. Gli smartphone possono essere collegati tramite Apple CarPlay o Android Auto e una stazione di ricarica induttiva fornisce energia fresca quando necessario. Sono inoltre presenti due porte USB e una presa AUX.
Luce di bagagliaio e presa a 12 volt
Di serie anche il riscaldamento del volante e dei sedili (almeno quelli anteriori), il climatizzatore automatico bi-zona e l'illuminazione ambientale.
Il bagagliaio può contenere 596 litri e addirittura 1232 litri quando si abbattono gli schienali posteriori. Abbattendo i sedili posteriori si ottiene anche un pratico vano di carico piatto. Suzuki offre anche una luce per il bagagliaio e una presa da 12 volt. Una dotazione di classe per questa categoria.
Il modello base dello Swace, il Compact+, è disponibile a partire da 33 990 franchi netti presso il rivenditore. Chi spende 35 990 franchi svizzeri netti per la versione Compact Top scoprirà subito di aver cercato invano un elenco di opzioni possibili.