Suggerimento per il fine settimana: tanta azione rumorosa e silenziosa 🎥
NO LONG WAY In Spagna, la Formula E ospita due gare del campionato mondiale. La 24H Series fa un'apparizione nel sud della Francia, il WRC corre per la prima volta in Croazia, il ginevrino Romain Grosjean disputa la sua seconda gara IndyCar in Florida e i motori delle corse storiche rombano a Monaco. Tutto da vedere in TV o su Internet. La Spagna è il 18° Paese nel calendario del [...]
La Spagna è il 18° Paese nel calendario della Formula E, che è in funzione dal 2014/15.
Il Circuito Ricardo Tormo, nei pressi della metropoli spagnola, ospiterà la quinta e la sesta gara della stagione del Campionato mondiale ABB FIA Formula E sabato e domenica aprile. Dalla quarta stagione, Valencia è stata la sede dei test drive ufficiali prima dell'inizio della stagione.
Tre svizzeri a caccia di punti
La gara si svolgerà su una versione di 3376 metri del circuito spagnolo. Dopo che i tre piloti svizzeri Sébastien Buemi (Nissan), Edoardo Mortara (Venturi-Mercedes) e Nico Müller hanno ottenuto punti a Roma l'ultima volta, questo è anche l'obiettivo minimo per loro sul circuito familiare.
Il canale sportivo svizzero in chiaro MySports One trasmetterà la prima gara in diretta sabato dalle 15.30 alle 17.00 e la seconda domenica dalle 14.00 alle 15.15, così come il canale tedesco SAT1 e il canale televisivo a pagamento Eurosport 2.
Gara di 12 ore a Le Castellet
La terza prova della 24H Series si svolgerà sabato sul Circuito Paul Ricard di Le Castellet. La gara di 12 ore sarà trasmessa integralmente dalle 10.00 alle 22.00 sul canale YouTube (qui il link diretto) e la homepage della Serie 24H.
Dopo il trionfo alla Mezza Maratona del Mugello nell'ultimo fine settimana di marzo, la Porsche 911 GT3 R dell'Herberth Motorsport con Daniel Allemann di Soletta è ancora una volta una delle principali favorite.
Autorama vuole tornare sul podio del TCR
Nella categoria TCR, Autorama Motorsport by Wolf-Power Racing punta a salire sul podio con almeno una delle due VW Golf, dopo aver fallito l'obiettivo al Mugello per la prima volta in tre stagioni.
Yannick Mettler, tornato dalla GT3 all'abitacolo del TCR, sarà la punta di diamante di entrambe le vetture. I compagni di squadra di Mettler sulla #1 sono il giovane norvegese Emil Heyerdahl, il francese Jérôme Ogay e l'austriaco Konstantin Kletzer, mentre sulla #112 ci sono il vincitore di Dubai Fabian Danz, assente anche al Mugello, il tedesco Marlon Menden e il britannico Rhys Lloyd.
Anteprima WRC in Croazia
Gli appassionati di rally ai massimi livelli potranno godere di una visione completa su Servus-TV su internet o la domenica sul canale televisivo gratuito.
Gli austriaci trasmetteranno in diretta la fase finale del terzo round del WRC del 2021, che si terrà per la prima volta in Croazia. Prima, a partire dalle 13.15, ci sarà un breve riassunto di quanto accaduto finora.
I piloti del WRC sono in gara in Croazia da venerdì. Ecco i momenti salienti dello shakedown.
Buon debutto per Grosjean nella IndyCar Series
Chiunque acquisti il pacchetto sportivo aggiuntivo presso il proprio fornitore di servizi televisivi può vivere due degli eventi più popolari delle corse automobilistiche statunitensi in diretta domenica sera.
Motorvision.TV vi offrirà una recensione dell'apertura della IndyCar Series in Alabama dalle 17.05, dove il ginevrino Romain Grosjean ha già impressionato lo scorso fine settimana con un settimo posto in qualifica e un decimo in gara.
La IndyCar Series ha offerto molta azione all'Alabama Motorsports Park.
Dalle 18:00, il Gran Premio di St Petersburg sarà trasmesso in diretta dalla Florida. Per il pilota svizzero che batte bandiera francese si tratta delle prime gare dopo l'incidente in Bahrain del novembre 2020.
Chi preferisce o ama anche le auto da turismo della NASCAR può seguire la diretta della 500 miglia al Talladega Superspeedway dalle 19.30 a mezzanotte su Sport 1+.
Finalmente si corre di nuovo a Monaco
Finalmente il motorsport storico prende vita per la prima volta in questa ancora giovane stagione agonistica. Dopo che il GP Historique di Monaco, come il Gran Premio moderno, è stato vittima della pandemia lo scorso anno, i motori torneranno a rombare nel Principato a partire da questo fine settimana.
In alcuni campi sono al via noti piloti svizzeri, come Christian Traber (Talbot Lago), l'ex pilota del GP Jean-Denis Delétraz (Hesketh e ATS), Toni Seiler (Shadow) e Philipp Buhofer (Lotus). Le prove e la gara possono essere seguite su Internet o sulle pay-TV.
Sul Pagina Facebook dell'AC Monaco, vengono pubblicate anche le liste di partenza aggiornate e gli highlights delle singole sessioni possono essere visualizzati costantemente.