Ford: in cima alla classifica con la Mustang Bullitt 🎥

DAUERBRENNER Per la seconda volta, la Ford Mustang - che è molto popolare anche in Svizzera e che il 17 aprile compie 57 anni - è l'auto sportiva più venduta al mondo. La Pony Car è anche la coupé sportiva più venduta. Il video mostra la nuova Ford Mustang Mach 1 completamente elettrica, che viene simbolicamente paragonata a un razzo. Secondo [...]

Il video mostra la nuova Ford Mustang Mach 1 completamente elettrica, che viene simbolicamente paragonata a un razzo.

Secondo l'istituto di ricerche di mercato IHS Markit1 , nel 2020 sono state vendute in tutto il mondo 80.577 unità. Queste vendite rappresentano il 15,1% del mercato delle coupé sportive, rispetto al 14,8% dell'anno precedente. A garantire il buon risultato di vendita sono state soprattutto le varianti ad alte prestazioni, come la Ford Mustang Bullitt.

Mustang Bullitt
Il motore 8 cilindri a V della Mustang Bullitt, con 460 CV, porta la coupé da ferma a 100 km/h in 5,2 secondi.

Continuazione con modelli limitati
Nel 2020, Ford ha venduto circa 7000 esemplari del modello in Europa. Ford intende proseguire il suo successo con modelli in edizione limitata come la nuova Ford Mustang Mach 1.

La vettura sarà caratterizzata da una maneggevolezza evoluta e da una serie di miglioramenti delle prestazioni, oltre che da un design che ricorda le leggendarie Mach 1 Mustang degli anni '60 e '70. Le consegne ai clienti europei inizieranno a breve.

ford.ch

(Visitato 466 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento