The Riders: parco giochi digitale per i motociclisti 🎥
Gli appassionati di moto conoscono la sensazione di libertà che si prova quando ci si siede sulla propria moto e si sente il vento. Dimenticare per un attimo la vita di tutti i giorni. Una sensazione che ogni motociclista apprezza. Gli ambasciatori e gli esperti della piattaforma motociclistica creano i contenuti più diversi a partire dagli eventi quotidiani. Ed è proprio questa sensazione che rende la nuova piattaforma The Riders [...]
Ambasciatori ed esperti della piattaforma motociclistica creano un'ampia varietà di contenuti a partire da eventi quotidiani.
Ed è proprio questa sensazione che la nuova piattaforma The Riders rende accessibile digitalmente a tutti gli appassionati di moto. Con reportage di alta qualità visiva, personali e orientati alla comunità , vengono trasmesse conoscenze, emozioni e storie. Creata dall'ex team fondatore di Girls on Bikes.
Canali di comunicazione, social media e negozi
Digitale è la parola d'ordine degli ultimi mesi, e a ragione. Perché in un'epoca in cui trascorriamo più tempo a casa che mai, i canali di comunicazione digitale, le piattaforme di social media e i negozi online diventano indispensabili. La parola bingo del 2020 è stata anche motociclismo.
Mai come in questa stagione sono state riscattate così tante moto nuove. Mentre molti settori parlano di showroom digitali e realtà virtuale, il motociclismo si concentra talmente tanto sull'esperienza offline che il mondo online viene praticamente dimenticato, fino ad ora.
Contenuti sotto forma di video, testi e podcast
Dai consigli sull'abbigliamento da moto sicuro e quotidiano ai suggerimenti sul budget per l'allenamento in pista, fino ai resoconti su tutto ciò che c'è da sapere sull'esame di guida della moto: The Riders offre una grande varietà di contenuti. I contenuti sono trasmessi sotto forma di video, testi, immagini e podcast - e da persone che sono di casa qui.
Incontri e visite guidate in punti caldi selezionati
Anche se The Riders si posiziona come piattaforma digitale principalmente online, il mondo delle moto non funziona completamente senza esperienze offline. Tuttavia, l'obiettivo di The Riders non è la classica gita comunitaria in grandi gruppi.
Il concetto di hotspot crea piuttosto un rumore di fondo attraverso il quale The Riders e il sentimento di comunità ad esso associato devono essere permanentemente presenti. Nelle sedi selezionate dei partner di The Riders, che in futuro si troveranno sulla piattaforma theriders.ch/hotspots, è possibile organizzare incontri e beneficiare di promozioni e condizioni vantaggiose in loco in giorni selezionati.