Lamborghini: ecco la Huracán da corsa n. 400
I SUCCESSI SONO QUASI OGNI GIORNO Dal 2014, 400 Huracán Super Trofeo e GT 3 sono uscite dalla stessa linea di produzione dello stabilimento Lamborghini di Sant'Agata Bolognese come i modelli gemelli per la strada. L'intera produzione è attiva dal 1963 e l'amministratore delegato Stephan Winkelmann, il responsabile dell'ingegneria Maurizio Reggiani, il responsabile della produzione Ranieri Niccoli e il responsabile del Motorsport Giorgio Sanna si sono incontrati [...]
L'amministratore delegato Stephan Winkelmann, il responsabile dell'ingegneria Maurizio Reggiani, il responsabile della produzione Ranieri Niccoli e il responsabile del Motorsport Giorgio Sanna hanno incontrato il team di produzione dello stabilimento durante la produzione del modello dell'anniversario.
I modelli danno l'esempio nella categoria GT
Stephan Winkelmann: "Siamo orgogliosi di celebrare questo importante traguardo per Squadra Corse e per l'intera azienda. In pochi anni Squadra Corse è riuscita ad affermarsi nelle più importanti competizioni internazionali. La Huracán GT3 e il Super Trofeo sono modelli indiscussi nella categoria GT".
Un successo duraturo nelle gare internazionali
La prima Huracán Super Trofeo è stata presentata nel 2014 come sostituto della Gallardo nel campionato monomarca Lamborghini. Un anno dopo è arrivata la Huracán GT3, che ha segnato l'ingresso ufficiale di Lamborghini nei campionati GT3. In sei stagioni, la Huracán GT3 e il suo successore, la GT3 Evo, hanno vinto quasi 100 gare.
Tra queste, la leggendaria 24 Ore di Daytona e due volte la 12 Ore di Sebring. Il coronamento è stata la Tripla Corona nel GT World Challenge Europe 2019.
Solo nel 2020, la Huracán GT3 ha percorso un totale di 20.000 chilometri in 15 campionati nazionali e internazionali sotto la gestione di 24 team e nelle mani di 88 piloti.