Genesis: il sequel di Noble arriva dalla Corea
VISION Le coupé di grandi dimensioni sembrano essere una razza in via di estinzione: Dopo la scomparsa della Classe S Coupé e l'interruzione della produzione della Polestar 1, sono rimaste solo poche concorrenti nella classe delle Gran Turismo a due porte. Tra queste, la BMW Serie 8 e la Lexus LC. Ma l'approccio continua a motivare i progettisti. Come sarà una coupé di lusso in futuro [...].
Tra queste, la BMW Serie 8 e la Lexus LC. Ma l'approccio continua a motivare i designer. Il marchio coreano di lusso Genesis sta ora mostrando come potrebbe essere una coupé di lusso in futuro con uno studio elegante e allungato chiamato X Concept.
L'architettura dei veicoli elettrici come base
La due porte dalle proporzioni classiche, basata su un'architettura da veicolo elettrico, è caratterizzata dall'elemento tipico di Genesis della doppia linea.
Modella il volto sotto forma di fari, si estende ai fianchi e viene ripreso in corrispondenza dei gruppi ottici posteriori. Allo stesso tempo, si trova in diagonale davanti al montante posteriore del tetto.
Quattro sedili in diversi colori
L'abitacolo, dal design raffinato, è dotato di quattro sedili di colori diversi e di un sistema di cinture di sicurezza a quattro punti. L'abitacolo è stato progettato pensando al guidatore e il volante a due razze in pelle è rifinito con cura.
È prevista anche una Shooting Brake
La Genesis X Concept fornisce chiare indicazioni sulla linea di design attuale e futura del marchio, che prevede di debuttare in Germania entro la fine del 2021. Qui verranno presentate la berlina sportiva G70, la berlina di lusso G80 e i modelli SUV GV70 e GV80. La G70 sarà disponibile anche come Shooting Brake.