Toyota: Funmobile per piccoli budget

GAZOO RACING Dopo la Supra e la Yaris, la GR86 è il terzo modello della divisione sportiva di Toyota. Il suo motore boxer da 2,4 litri proviene dalla Subaru. Come il suo predecessore GT86, la Toyota GR86 è destinata a essere un'auto sportiva accessibile. È stata progettata di conseguenza: Grazie alla scocca in alluminio pesa solo 1270 kg, grazie al motore boxer il baricentro rimane basso e grazie alla trazione posteriore [...]

GR86
Non si sa ancora nulla sulla potenza erogata. Il motore boxer a quattro cilindri installato nella parte anteriore proviene da Subaru.

È stata progettata di conseguenza: Grazie alla scocca in alluminio, pesa solo 1270 chilogrammi, grazie al motore boxer il baricentro rimane basso e grazie alla trazione posteriore offre la dinamica di guida desiderata dai puristi. GR è l'acronimo della divisione giapponese di auto sportive Gazoo Racing.

Ottimizzazione della maneggevolezza e delle reazioni dello sterzo
Il nuovo modello ha praticamente le stesse dimensioni del suo predecessore, ma la sua carrozzeria è più rigida del 40%, il che migliora ulteriormente la maneggevolezza e la risposta dello sterzo.

Il GR86, lungo 4,26 metri, ha un passo di 2,57 metri e monta pneumatici 215/40 R 18.

toyota.ch

(Visitato 661 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento