Audi: ecco cosa offre il SUV Q4 e-Tron 🎥

NON MANCANO LE IDEE Le auto elettriche sono il futuro, o almeno una parte importante di esso. E per convincere i clienti a passare all'elettrico, i marchi riservano alcune delle migliori idee tecniche ai loro modelli elettronici. La Q4 e-Tron si basa sulla piattaforma MEB, che la rende una parente stretta della Volkswagen ID 4. Ad esempio, Audi con [...]

La Q4 e-Tron è basata sulla piattaforma MEB ed è quindi una parente stretta della Volkswagen ID 4.

Audi, ad esempio, con la Q4 e-Tron. Si basa sulla piattaforma MEB utilizzata in tutto il gruppo ed è quindi un parente stretto della Volkswagen ID 4.

Ora i Quattro Anelli hanno svelato la carrozzeria, camuffata solo da un'accattivante decalcomania, e hanno permesso alla stampa di sedersi e di sperimentare gli interni e il concetto di funzionamento durante i test drive.

La posizione di seduta tipica dei SUV è perfetta per la guida in città, e c'è ancora molto spazio nei sedili posteriori anche quando i sedili anteriori vengono spinti molto indietro.

Q4 e-tron
Con una lunghezza di 459 centimetri, una larghezza di 187 centimetri e un'altezza di 161 centimetri, la Q4 e-Tron è una bella vettura.

Le schermate sono configurabili in molti modi
Il linguaggio del design è quello tipico di Audi: ultramoderno, con superfici generosamente smaltate e un look tanto pregiato quanto tecnicamente cool. Gli schermi, che possono essere configurati in molti modi, sono orientati verso il guidatore e, con un sovrapprezzo, è disponibile un head-up display che fornisce informazioni e istruzioni di guida tridimensionali di ampia superficie che sembrano librarsi davanti all'auto e non possono essere trascurate.

La freccia di svolta appare sotto forma di un drone in volo e, quando il conducente è arrivato, una bandiera di arrivo segnala il lato corretto della strada.

Volante di nuova generazione
Il software compensa perfettamente i movimenti del veicolo e il controllo vocale funziona in modo assolutamente affidabile. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal fatto che il conducente viene indirizzato dal sistema, un vero sollievo se si considerano i goffi sistemi di esclusione di altri marchi.

Con la Q4 e-Tron, Audi introduce anche una generazione completamente nuova di volante, che ha un aspetto di alta classe e futuristico con quattro razze. È disponibile sia una corona del volante classica e rotonda sia una versione simile alla nuova BMW iX.

audi.ch

(Visitata 170 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento