Salone dell'Auto di Ginevra: nuovo inizio nel febbraio 2022

LA SPERANZA È DURATURA Dopo una pausa forzata, gli appassionati di auto dovrebbero poter passeggiare al Palexpo nel febbraio 2022 in occasione del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra. Il GIMS si terrà nuovamente dopo essere stato annullato due volte. Secondo gli organizzatori, invece di marzo i visitatori saranno accolti nei padiglioni del Palexpo a metà febbraio. Il Salone dell'Auto di Ginevra si terrà dal 19 al [...]

Salone
Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra

Secondo gli organizzatori, invece di marzo i visitatori saranno accolti nei padiglioni del Palexpo già a metà febbraio. Il Salone dell'Auto di Ginevra si terrà dal 19 al 27 febbraio 2022 e durerà solo nove giorni anziché undici.

C'è già interesse da parte di produttori rinomati

François Launaz, direttore di Auto-Switzerland e vicepresidente del comitato del salone: "Penso che le nuove date saranno una questione di abitudine. L'anticipazione non comporterà alcun problema per gli espositori, i produttori più noti hanno già espresso il loro interesse a partecipare".

Nessun ostacolo a una nuova implementazione
I disaccordi tra i proprietari dei padiglioni espositivi e la Fondazione GIMS dopo l'annullamento con breve preavviso nel 2020 non sembrano costituire un ostacolo per il ripetersi dell'evento.

François Launaz: "Non si possono cancellare 90 anni di storia a Ginevra, ricominciare da capo con un nuovo progetto e costruire una reputazione da zero".

Accordo commerciale con un partner straniero

Se il Salone dell'Auto di Ginevra si terrà effettivamente nel febbraio 2022 dipende ancora da un accordo commerciale con un partner straniero. François Launaz: "Ma siamo fiduciosi che la partnership possa essere conclusa a breve. Dopodiché, l'organizzazione potrà iniziare ufficialmente. Ci aspettiamo un numero inferiore di visitatori rispetto ai Saloni passati. Pertanto rimarremo ragionevoli con il budget".

Tutto dovrebbe essere deciso entro la fine di marzo.

Continua la pianificazione dell'IAA 2021 a Monaco di Baviera
Per il sindaco di Monaco, Dieter Reiter, la situazione è chiara: se l'Oktoberfest non può avere luogo, anche il Salone Internazionale dell'Automobile IAA (in programma dal 6 al 12 settembre) deve essere cancellato. L'Associazione tedesca dell'industria automobilistica (VDA), che organizza l'evento, non riesce a capire questo collegamento.

In una dichiarazione ha affermato, tra l'altro, che: "La IAA non può essere paragonata all'Oktoberfest. Per questo motivo la pianificazione della fiera continua".

Oppure no. Il destino della fiera, che è una voce importante nel bilancio dell'associazione, sarà discusso in una riunione del consiglio direttivo della VDA nel prossimo futuro.

gims.swiss
iaa.de

(Visitato 1.404 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento