Mercedes: la Classe S in sintesi 🎥
Una nuova Classe S proveniente da Stoccarda è sempre una pietra miliare per Mercedes-Benz. È sempre stato così e non è diverso con il modello attuale. La Classe S traccia la rotta per il futuro. Non esiste un'auto che possa essere guidata su lunghe distanze con la stessa facilità della Classe S di Stoccarda. La [...]
Non esiste un'auto così facile da guidare sulle lunghe distanze come la Classe S di Stoccarda.
Il team di AutoSprintCH ha provato l'ammiraglia, la S 500 4Matic, nella versione lunga. L'elenco degli equipaggiamenti è lungo ben otto pagine, che alla fine sommano 192 797 franchi svizzeri. Compresa la vettura, ovviamente.
La S 500 non ha più un V8 sotto il cofano, ma lo stadio di espansione più alto del sei cilindri in linea turbo. Con 435 CV e 520 Nm di coppia, la S 500 ha una potenza adeguata nonostante il suo peso. A ciò si aggiunge il sistema mild hybrid con 16 kW (22 CV) di potenza aggiuntiva e 250 Nm supplementari.
Agilità in curva con lo sterzo dell'asse posteriore
Indipendentemente dalla modalità di guida selezionata: La Classe S si muove in modo stabile, rimane rigida, l'inclinazione laterale viene mantenuta entro i limiti - e tutto questo con il massimo livello di comfort. Il 9G-Tronic funziona in modo così fluido che si ha la sensazione che non sia stato installato.
Non esiste un'auto che sia così facile da guidare su lunghe distanze e che generi così poco stress come questa berlina di lusso. Un benessere di tipo speciale.
A questo contribuisce anche lo sterzo ad asse posteriore. Questa opzione non solo garantisce agilità nei tornanti, ma elimina anche il terrore dei parcheggi stretti.
Il video mostra i vari sistemi di assistenza installati nell'attuale Classe S.
I mondi digitali plasmano l'esperienza degli interni
Anche il grande head-up display gioca con gli elementi tridimensionali con un grado di perfezione senza precedenti. Davanti al guidatore e ai passeggeri si estende una plancia che sembra provenire dal futuro.
L'esperienza interna tra lusso digitale e analogico è evidente nei mondi digitali, che si manifestano in modo impressionante quando l'acquirente attiva la strumentazione e l'illuminazione ambientale con 250 fonti luminose.
Anche i passeggeri posteriori possono usufruire di un moderno sistema di infotainment. L'impianto Hi-Fi 4D di Burmester, disponibile come optional, è perfetto: utilizzando due trasduttori bodysound per ogni sedile, il suono è immediatamente percepibile e quindi ampliato di una dimensione.
Anteprima della tecnologia della lampada frontale Digital Light
Una delle innovazioni più importanti installate nella Classe S è la nuova tecnologia dei fari Digital Light (nella galleria al centro), in grado di proiettare sulla strada segni e simboli. Una prima mondiale.
La Classe S è già pronta per la guida autonoma: Può già fare più di quanto consentito dalla legge.