Porsche: Stefan Weckbach prova la Cross Turismo
FINALE Poco prima dell'anteprima mondiale, Porsche sottopone il nuovo modello della famiglia Taycan a un programma di test completo. La Cross Turismo arriverà su strada quest'estate. L'anteprima mondiale digitale è prevista per il 4 marzo 2021. Gran parte del programma di test si è svolto su piste da corsa come il Nürburgring-Nordschleife e il circuito del Gran Premio di Hockenheim. Ma anche su siti di prova in tutta [...].
Gran parte del programma di test si è svolto su piste da corsa come il Nürburgring-Nordschleife e il circuito del Gran Premio di Hockenheim. Ma la Cross Turismo è stata anche ampiamente testata su terreni di prova in tutto il mondo, tra cui Nardò, nel sud Italia, e sui Pirenei.
Il campo di prova del Centro di Sviluppo di Weissach ha offerto un'altra sfida off-road sotto forma di percorso safari. Un totale di 998.361 chilometri di prova, pari a quasi 25 circumnavigazioni dell'equatore.
Telaio con trazione integrale e sospensioni pneumatiche
Dall'inizio dell'anno, una Taycan Cross Turismo camuffata è impegnata in un giro di prova globale con i rappresentanti dei media. In sole sei settimane, questo prototipo sta visitando gli Stati Uniti, il Regno Unito, la Norvegia, i Paesi Bassi e la Germania.
La derivata, simile a una tenuta, ha tutti i punti di forza della berlina sportiva, un telaio con trazione integrale e sospensioni pneumatiche.
L'auto è una sorta di coltellino svizzero
Il responsabile della serie Stefan Weckbach: "La Cross Turismo è stata progettata per essere performante sul circuito da un lato e per lavorare su ghiaia, fango e sterrato dall'altro. Il risultato è impressionante. Il Cross Turismo è una sorta di coltellino svizzero su ruote di dimensioni fino a 21 pollici".
Prestazioni e idoneità estesa per l'uso quotidiano
La Cross Turismo ha inoltre completato circa 325 ore nella tempesta della Galleria del Vento. Combina le prestazioni elettriche con un'ampia fruibilità quotidiana e si rivolge a clienti con uno stile di vita attivo.
porsche.ch